home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.947.596 visualizzazioni ]
02/01/2015 16.11.38 - Articolo letto 1255 volte

Chiusura presidi di Polizia, Pittella incontra delegazione Silp Cgil

Pittella incontra delegazione Silp Cgil Pittella incontra delegazione Silp Cgil
Media voti: Chiusura presidi di Polizia, Pittella incontra delegazione Silp Cgil - Voti: 0
La prevista rimodulazione comporterebbe un forte indebolimento di alcuni servizi di pubblica sicurezza in Basilicata
Basilicata Attuare ogni utile iniziativa politico istituzionale per salvaguardare la Basilicata dalla spoliazione di alcuni presidi di Polizia e dallo stravolgimento di alcuni settori delle specialità della Polizia di Stato.
Sono queste le richieste del Silp Cgil, una cui delegazione guidata dal Segretario Generale Regionale Francesco Mobilio e dal componente della Segreteria Gianfranco Di Santo, è stata ricevuta martedì mattina dal presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, dal capo di Gabinetto Raffaele Rinaldi e dal portavoce Nino Grasso.
Il sindacato di Polizia ha espresso la ferma contrarietà al piano del Ministero dell'Interno che prevede - secondo la sigla sindacale - la chiusura del Compartimento della Polizia Stradale della Basilicata con sede a Potenza, oltre che della Polizia Postale di Matera e della Polizia Ferroviaria di Metaponto (Mt), con il conseguente trasferimento di circa trenta unità. Tali stravolgimenti - è stato spiegato - oltre a ledere i diritti dei poliziotti e la loro professionalità, comporterebbero un forte indebolimento di alcuni servizi di pubblica sicurezza lungo le arterie stradali, a bordo dei treni e riguardo alla segnalazione e alla repressione dei reati sulla rete internet.
Al termine dell'incontro il presidente Pittella ha assicurato l'interessamento della Regione Basilicata ed ha espresso la volontà di chiedere, nell'ambito della consolidata collaborazione istituzionale, un confronto sulle posizioni di merito con il Prefetto di Potenza Rosaria Cicala e con il Questore in sede vacante, Dario Sallustio.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi