home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.509.000 visualizzazioni ]
01/12/2014 13.13.49 - Articolo letto 1465 volte

ANCHE LA DELEGAZIONE MATERANA ALL'ASSEMBLEA CNA A MIRANDOLA

DELEGAZIONE MATERANA ALL´ASSEMBLEA CNA A MIRANDOLA DELEGAZIONE MATERANA ALL´ASSEMBLEA CNA A MIRANDOLA
Media voti: ANCHE LA DELEGAZIONE MATERANA ALL'ASSEMBLEA CNA A MIRANDOLA - Voti: 0
Montemurro: “Una scelta dal fortissimo valore simbolico”
Matera “In questa nostra Italia nulla è impossibile, basta volerlo con forza e determinazione senza abbandonarsi allo scoramento ma anzi guardando con fiducia e ottimismo al futuro”.
Lo ha dimostrato la decisione di svolgere l'assemblea  nazionale della Cna che quest'anno si è svolta a Mirandola, in provincia di Modena, nel capannone del vice presidente nazionale della Confederazione , Luigi Mai, distrutto dal terremoto del 2012, ricostruito a tempo di record e inaugurato proprio qualche settimana prima dell'appuntamento della Confederazione.
“Una scelta -  commenta Leo Montemurro Presidente provinciale Cna - dal fortissimo valore simbolico”.
All'appuntamento ha preso parte anche la delegazione materana composta oltre che  da Montemurro, dal suo presidente vicario Paolo Braia e dal direttore provinciale Luigi Luongo.
“La Cna, unica tra le Confederazioni, ha scelto di uscire dalla città simbolo del potere Roma e di andare nei laboratori, nelle piccole e grandi fabbriche dei nostri Associati, a conferma di un nuovo modo di intendere e di fare Associazionismo imprenditoriale.
Quella a Mirandola è stata un esperienza - aggiunge Montemurro - molto toccante, emotivamente profonda e di grande impatto anche per le  immagini di quei terribili istanti del terremoto che, tra l'altro, ha causato anche la morte di una lavoratrice in quello stesso luogo dove ieri, invece, abbiamo presentato ai Ministri Poletti e Galletti, quello che è il contributo della Cna al cambiamento del Paese. Sono tante - continua Montemurro -  le cose che ancora non vanno ma occorre lavorare tutti insieme per far cambiare verso a questa nostra fantastica nazione,  a condizione però che in tempi brevi si mettano in campo provvedimenti per ridurre  la pressione fiscale, per sburocratizzare, per far sì che le imprese possano accedere al credito bancario. Al riguardo – conclude Montemurro - è da sottolineare la condotta delle banche verso i confidi: li hanno usati nel momento peggiore della crisi ed oggi li ritengono superflui, quasi inutili. È' di tutta evidenza che senza credito non ci può essere né ripresa ne' impresa.
Come pure riforme istituzionali che diano la possibilità ai governati di scegliersi i propri governanti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi