home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.819.964 visualizzazioni ]
01/12/2014 12.58.06 - Articolo letto 1914 volte

CNA e Conferesercenti su logo Matera 2019: "Non sia no-profit"

Cancellata la scritta "Città candidata" dalla panca in acciaio - 30 ottobre 2014 Cancellata la scritta "Città candidata" dalla panca in acciaio - 30 ottobre 2014
Media voti: CNA e Conferesercenti su logo Matera 2019: "Non sia no-profit" - Voti: 0
"dalle tante imprese dell'artigianato artistico quali ceramisti ed orafi che vorrebbero utilizzare il logo nelle proprie realizzazioni"
Matera Con una nota a firma dei rispettivi presidenti,  Leo Montemurro e Francesco Lisurici,  la Cna e la Confesercenti della Provincia di Matera, Associazioni da sempre impegnate nella tutela delle imprese  dell'artigianato, del commercio e della piccola e media impresa, hanno richiamato l'attenzione del Sindaco   Salvatore Adduce sull'attuale regolamento di utilizzo del logo di Matera 2019, che vieterebbe l'uso dello stesso per finalità commerciali.
È appena il caso di evidenziare - ricordano le due associazioni -  così come accaduto con la consegna al sindaco Adduce della cravatta con il logo di "Matera Capitale Europea della Cultura 2019" realizzata a hoc dal noto sarto Angelo Inglese per celebrare la designazione di Matera , nonché  con la consegna al Ministro dei Beni Culturali Franceschini del plaid e della sciarpa confezionati per l'occasione dall' Impresa Donato Cirella  di Pomarico, come l'occasione di cui tutti siamo stati partecipi non possa rimanere confinata nell'area del no profit e possa invece, opportunamente veicolata, costituire una spinta propulsiva per il rilancio dei comparti produttivi interessati.
Tra l'altro una problematica di questo tipo -  aggiungono i due Presidenti - è  stata evidenziata anche dalle  tante imprese dell'artigianato artistico quali ceramisti ed orafi che vorrebbero utilizzare il logo nelle proprie realizzazioni o anche da commercianti che avrebbero la stessa idea  per il confezionamento dei prodotti commercializzati”.
La nota si chiude, dopo aver ricordato il ruolo che nelle diverse occasioni anche le attività economiche cittadine hanno svolto lungo il percorso di candidatura,  con la richiesta di un incontro nel corso del quale  per meglio esaminare congiuntamente quanto evidenziato ed, eventualmente, trovare una soluzione condivisa.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi