home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.292.036 visualizzazioni ]
12/11/2014 12.21.29 - Articolo letto 1742 volte

Montalbano Jonico, Commissario ad acta: "Devincenzis non caccia una lira se non ha la certezza"

Comune di Montalbano Jonico (MT) Comune di Montalbano Jonico (MT)
Media voti: Montalbano Jonico, Commissario ad acta: "Devincenzis non caccia una lira se non ha la certezza" - Voti: 0
Replica del sindaco del paese lucano alla nota dei consiglieri comunali
Montalbano Jonico "A tal fine - inizia così la nota del sindaco di Montalbano Jonico, Vincenzo Devincenzis - è ritenuta positiva la venuta del commissario ad acta, dr.ssa Maria Rosaria Tamburino, per regolare il pagamento in favore dell’avv. Nota, legale del curatore fallimentare del tempo per una vicenda che riguarda i lotti della zona PIP di Montalbano, vicenda risalente alla fine degli anni ‘80 e ancora oggi non risolta certamente non per responsabilità dell’Amministrazione Devincenzis.
Vicenda che è stata interessata da sentenze, la prima del 2003, la seconda del 2009, nonché altre sentenze che si sono incrociate e ancora non risolte, non certo per nostre responsabilità.
In questa confusione che siano i giudici a decidere i pagamenti così come è stato fatto in occasione del verbale del 6 novembre 2014 redatto dal nominato commissario con risparmio delle somme di precetto come disposto dal TAR.
Per quanto riguarda il debito con Acquedotto Pugliese, come si legge da un articolo di giornale, si comunica che il credito vantato dall’Ente non è certo non essendo ancora acquisita la contabilità finale nonostante sia stata ripetutamente richiesta attraverso numerose note.
La vicenda Acquedotto Pugliese riguarda una perizia tecnica dei lavori in economia per l’esecuzione di interventi sulla rete idrica di scalinata Eraclea, lavori risalenti al 15.10.2003.
Su questi lavori non è stato nominato alcun commissario ad acta. L’auspicio è che venga nominato al più presto per definire anche questa annosa vicenda.
Come vedete fatti e responsabilità pregressi risalenti ad anni lontani li vogliono far ricadere sulla nostra Amministrazione.
Noi non ci stiamo. Le responsabilità sono di quelli che non hanno amministrato con oculatezza nel lontano passato."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi