home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.456.963 visualizzazioni ]
05/11/2014 10.27.34 - Articolo letto 1305 volte

Ferrara su organizzazione risorse periferiche dei Centri per l'impiego

offerte lavoro offerte lavoro
Media voti: Ferrara su organizzazione risorse periferiche dei Centri per l'impiego - Voti: 0
“Modi e tempi adeguati e turnazione per gli addetti ai lavori per dare maggiore efficienza al servizio irrinunciabile”
Basilicata “Ottimizzare le risorse e rendere più efficiente il servizio reso, la spending rewiew non sia il pretesto per contribuire alla desertificazione amministrativa ma l'occasione per valorizzare risorse e opportunità”, così Giuseppe Ferrara, consigliere provinciale nonché capogruppo di Impegno Comune a Policoro sulla vicenda che riguarda la presenza di funzionari dei Centri per l'Impiego in quei comuni della provincia di Matera che non hanno né agenzie, né subagenzie sui territori e che devono per tanto affidarsi a dipendenti “periferici” per prestare il servizio con una certa periodicità anche alle comunità più piccole.
 
“E' impensabile erodere il servizio soprattutto nei centri piccoli dove il problema occupazionale è a volte drammatico, in questo senso è andato il mio impegno fino ad ora, e  il mio auspicio per il futuro è che si torni a quanto previsto fino a giugno 2014  quando nei comuni al di sopra dei 5000 abitanti erano previsti due turni a settimana, in quelli con popolazione al di sotto uno. Fino a ottobre 2014, in seguito al ridimensionamento voluto dalla giunta provinciale guidata dall'allora presidente Stella, il servizio è stato ridotto: nei comuni con più di 5000 abitanti una volta a settimana, in quelli con meno una volta ogni quindici giorni. Il servizio è stato, da novembre, prorogato fino al 31 dicembre 2014 scongiurando la chiusura”.
 
Giuseppe Ferrara ha inoltre aggiunto: “Ho riscontrato molta attenzione sia da parte dell'attuale presidente della provincia, Francesco De Giacomo, sia da parte degli uffici preposti che da numerosi sindaci e amministratori locali che hanno con me sostenuto questa causa, il tutto affinché siano adottate tutte le misure necessarie per far continuare il servizio nei modi e nei tempi giusti. Fra i correttivi che propongo vi è quello di stabilire il calendario che fissi la turnazione delle risorse che saranno destinate al servizio periferico, affinché si instauri in totale trasparenza il circolo virtuoso a vantaggio dei cittadini che cercano opportunità lavorative e del funzionamento dell'amministrazione che deve essere ispirato all'efficienza dei servizi”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi