home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.754.018 visualizzazioni ]
23/10/2014 18.42.02 - Articolo letto 1254 volte

Agricoltura, convenzione tra Basilicata e Puglia per il carburante agevolato

Distributore di carburante Distributore di carburante
Media voti: Agricoltura, convenzione tra Basilicata e Puglia per il carburante agevolato - Voti: 0
Prevista la possibilità di presentare un’unica richiesta da parte delle aziende cosiddette “cavaliere”
Basilicata I Dipartimenti Agricoli di Basilicata e Puglia hanno sottoscritto una convenzione tesa alla facilitazione delle procedure amministrative sul prelievo del carburante per le imprese agricole che hanno i terreni ubicati in entrambe le regioni. L’accordo è stato siglato dal dirigente generale del Dipartimento politiche agricole della Regione Basilicata, Giovanni Oliva con la dirigente dell’Assessorato Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia, Rosa Fiore.
Nel documento che approva lo schema di convenzione efficacemente predisposto dai due Uffici regionali omologhi ossia l’Ufficio sostegni alle imprese agricole per la Regione Basilicata e il Servizio Alimentazione per la Puglia si prevede la possibilità di presentare un’unica richiesta da parte delle aziende cosiddette “cavaliere” per l’assegnazione del carburante attraverso unico libretto di controllo.
Il provvedimento fa riferimento alla legislazione nazionale la quale prevede che, per la conduzione di terreni ubicati in più province appartenenti a diverse regioni, gli interessati possano presentare un’unica richiesta all’Ufficio regionale o provinciale ricadente nel territorio nel quale risultano iscritte nel registro delle imprese della Camera di Commercio e dove abbiano costituito oppure aggiornato il fascicolo aziendale.
Con questo sistema semplificato sarà consento alle aziende lucane di ottenere il carburante agevolato svolgendo un solo procedimento amministrativo, snellendo e velocizzando così le procedure burocratiche. 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi