home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.226.468 visualizzazioni ]
17/09/2014 16.53.36 - Articolo letto 1734 volte

CONFINDUSTRIA BASILICATA PLAUDE AL SOSTEGNO DI ALTAMURA A MATERA 2019

La Basilicata Rurale in cammino per matera 2019 La Basilicata Rurale in cammino per matera 2019
Media voti: CONFINDUSTRIA BASILICATA PLAUDE AL SOSTEGNO DI ALTAMURA A MATERA 2019 - Voti: 0
Nota di Pasquale Lorusso
Matera “Accogliamo con viva soddisfazione la scelta del comune di Altamura di sostenere ufficialmente la Candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019, dando seguito all'invito formulato in tal senso da Confindustria Basilicata, perchè questa opportunità possa davvero essere un momento di coesione e sviluppo per Matera e i territori contigui, non solo in virtù delle affinità territoriali e storiche, ma anche in relazione ai valori del fare impresa che, già da tempo, vedono una proficua sinergia tra Matera e i vicini comuni pugliesi”.
È quanto ha dichiarato Pasquale Lorusso, Vice Presidente di Confindustria Basilicata, in relazione alla scelta del Comune di Altamura di sostenere ufficialmente, attraverso una delibera della Giunta Comunale, la candidatura di Matera 2019.
“Confindustria Basilicata aveva chiesto al Comune di Altamura – ha aggiunto Lorusso – un segno ufficiale che sancisse questo legame simbiotico e sinergico tra i territori che condividono, tra l'altro, la presenza di importanti e primarie realtà industriali che generano sviluppo, economia ed occupazione su un bacino territoriale vasto, che vede nella città di Matera un riferimento straordinario per il valore storico, artistico ed istituzionale riconosciuto su scala internazionale”.
“Siamo certi – ha concluso il Vice Presidente di Confindustria Basilicata – che l'appoggio istituzionale del Comune di Altamura a Matera 2019 sarà l'occasione per rinsaldare ulteriormente il valore e i valori di questa sinergia tra territori, che vede nell'impresa un fondamentale collante per sostenere le ragioni della crescita”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi