home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 101.841.272 visualizzazioni ]
31/07/2014 13.10.19 - Articolo letto 7498 volte

MISS ITALIA 2014, CORONA MILUNA A NOEMI LIONETTI, MISS MATERA

Le Miss vincitrici nella tappa di Matera Le Miss vincitrici nella tappa di Matera
Selezione Miss Italia 2014 a Matera Selezione Miss Italia 2014 a Matera
NOEMI LIONETTI NOEMI LIONETTI
Media voti: MISS ITALIA 2014, CORONA MILUNA A NOEMI LIONETTI, MISS MATERA - Voti: 0
Fino ai 30 anni si può partecipare al Concorso
Matera In Piazza Vittorio Veneto, a Matera, protagonista la bellezza lucana della 75 edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia. La corona Miluna è andata a Noemi Lionetti, 18 anni, che si è aggiudicata con il numero 20, la fascia di Miss Matera 2014.
Venticinque le miss in gara che si sono presentate alla giuria tecnica formata da Eustachio Guerricchio Responsabile Wella, Canio Loguercio, make up artist e Walter Nicoletti, attore. Il numero 25 ha portato fortuna a Monica Boin, seconda classificata, che ha indossato la fascia di Miss Rocchetta Bellezza mentre con il numero 15, Manuela Matera, ha sfilato in passerella con la fascia di Miss Cotonella. Quarta classificata della prima tappa di selezioni regionali in Basilicata, Alessandra Ventriglia, numero 24, Miss Wella Professionals.
Daniela Di Serio, invece, ha conquistato la giuria mostrando al numeroso pubblico presente a Matera la fascia di Miss Mascotte, una grande opportunità offerta dalla patron del Concorso di bellezza Patrizia Mirigliani per permettere alle più piccole, non ancora maggiorenni, di fare esperienza.
La serata presentata da Angelo Contaldo e dalla giornalista Annamaria Sodano ha proposto anche momenti di intrattenimento musicale con i due ospiti selezionati dalla scuola di musica e canto Armonia, Elisabetta Tardi e Angelo Di Gioia.
“Un anno particolare, importante – ha detto l’agente regionale per la Basilicata, Vincenzo Russolillo – perché propone un rinnovamento che motiva le miss in gara a guardare a Jesolo, a settembre, con responsabilità e impegno. Le ragazze che vivranno le selezioni regionali avranno la possibilità di raccontarsi. La storia del Concorso ricorda successi di miss che hanno debuttato nel cinema, nella moda o hanno vissuto altri prestigiosi risultati artistici. Miss Italia è anche una vetrina per la Basilicata perché possa essere riconosciuta meritevole di attenzione anche a livello nazionale”.
Alla tappa possono partecipare, gratuitamente, le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il prolungamento dell'età è una delle due novità introdotte quest’anno nel regolamento oltre a consentire la partecipazione di ragazze nate in Italia da genitori stranieri. Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito nazionale di riferimento missitalia.it e in occasione della serata di selezione in programma.
Il 3 agosto, Miss Italia sarà a Banzi. Per restare aggiornati è possibile consultare il sito missitalia.it e la pagina facebook Miss Italia Basilicata, twitter, youtube e Instagram.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi