home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.568.505 visualizzazioni ]
18/07/2014 16.31.35 - Articolo letto 2221 volte

Il sindaco di New York in visita a Grassano il 24 luglio

Bill De Blasio in trionfo Bill De Blasio in trionfo
Media voti: Il sindaco di New York in visita a Grassano il 24 luglio - Voti: 0
Opportunità di promozione per tutta la Basilicata
Basilicata “Visite e rapporti con i nostri connazionali all’estero, tanto più illustri o che ricoprono ruoli e cariche importanti nei loro Paesi, come Bill De Blasio sindaco di New York, a Grassano il prossimo 24 luglio, rappresentano una opportunità importante di promozione culturale ed economica per la provincia di Matera e per la Basilicata”. E’ il commento del presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli, che ricorda le recenti iniziative portate avanti nel marzo scorso dall’Ente a New York,con il  progetto “Azione di promo-commercializzazione del Gal Le Macine e dei suoi prodotti agroalimentari sul mercato statunitense” . “ Fu un incontro proficuo –ha ricordato Angelo Tortorelli- portato avanti con l’apporto della Camera di commercio di New York e che consentì di coinvolgere operatori economici e amministratori locali. Tra di loro anche tanti lucani che hanno apprezzato le peculiarità e le tipicità della buona tavola lucana, supportati da progetti come Dieta Mediterranea, Siaft e Mirabilia e di candidatura di Matera a capitale europea della cultura per il 2019. Tutto questo rafforza quel richiamo alle radici lucane del primo cittadino di New York, per la sua sensibilità e attenzione verso la terra dei Padri e ai percorsi di valorizzazione che possono legare New York, la provincia di Matera e la Basilicata’’. Il presidente Angelo Tortorelli sarà a Grassano per salutare l’illustre ospite.
 
Nota di Cosimo Latronico
“Ho sollecitato la  ‘Fondazione Italia-Usa’ a mandare un messaggio di comunanza perché questa relazione di amicizia tra Basilicata e Stati Uniti possa essere lo spunto per ulteriori collaborazioni in tutti i campi”. Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (FI) che il prossimo 24 luglio consegnerà a Grassano (MT) al sindaco di New York, Bill De Blasio,  una   targa  della “Fondazione Italia-Usa”, diretta dall’on. Catia Polidori. “Esprimo compiacimento per l’iniziativa assunta dal sindaco di Grassano che segnala quanto sia importante lavorare con i lucani sparsi per il mondo perché questi possano diventare i primi ambasciatori della nostra terra”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi