home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.301.470 visualizzazioni ]
09/07/2014 17.47.00 - Articolo letto 1140 volte

La Giunta approva provvedimenti per progetti di tutela aree protette

Natura, verde (foto SassiLand) Natura, verde (foto SassiLand)
Media voti: La Giunta approva provvedimenti per progetti di tutela aree protette - Voti: 0
Finanziate le attività per progetti Ivam, Parco fruibile e Green River
Basilicata Tre provvedimenti a favore della tutela e valorizzazione dei Parchi e delle pinete joniche, e del proseguimento delle numerose attività lavorative ad essi connessi  sono stati approvati dalla Giunta regionale guidata dal presidente Marcello Pittella.
Si tratta dell’approvazione dello stralcio esecutivo 2014 del  Progetto Ivam (Interventi di valorizzazione ambientale e miglioramento delle pinete joniche), dell’ammissione a finanziamento del progetto “Parco fruibile” dell’Ente Parco del Pollino e finanziamento del primo stralcio funzionale; dell’approvazione dello stralcio esecutivo 2014 del progetto “Green River”.
 
In particolare, il progetto Ivam annualità 2014”, prevede lavori per 600 mila euro complessivi, suddiviso in due stralci esecutivi differenziati temporalmente di 400 mila euro il primo e di 200 mila il secondo. La delibera di Giunta regionale oltre a finanziare il primo stralcio esecutivo autorizza l’Amministrazione provinciale di Matera all’esecuzione delle opere in progetto comprese le operazioni di taglio di lotti boschivi e di bonifica delle aree incendiate. Il secondo stralcio del progetto verrà finanziato ad avvenuta esecuzione delle opere del primo stralcio.
Il progetto esecutivo “Parco fruibile – annualità 2014”, affidato per la realizzazione all’Ente Parco Nazionale del Pollino, prevede lavori per 1 milione e 100 mila euro complessivi, suddivisi in due stralici esecutivi differenziati temporalmente: il primo, già finanziato di 650 mila euro, il secondo, per un importo di 450 mila euro, verrà finanziato ad avvenuta esecuzione delle opere del primo stralcio.
Il progetto “Green River annualità 2014”, infine, la cui realizzazione è stata affidata alla Provincia di Matera, prevede lavori per 500 mila euro complessivi ed è suddiviso anch’esso in due stralci esecutivi differenziati temporalmente, il primo di 380 mila euro e il secondo di120 mila euro.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi