home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.633.780 visualizzazioni ]
04/07/2014 16.25.09 - Articolo letto 1649 volte

Sindaco di Montalbano: E' il 4° giorno di sciopero della fame

La stanza del sindaco di Montalbano Jonico Devincenzis con letto La stanza del sindaco di Montalbano Jonico Devincenzis con letto
Media voti: Sindaco di Montalbano: E' il 4° giorno di sciopero della fame - Voti: 0
"continuerò la mia battaglia di civiltà"
Montalbano Jonico "Siamo  giunti al 4° giorno della fame del Sindaco Vincenzo Devincenzis - si legge in una nota diffusa stamane- e senza avere ancora nessuna certezza sul futuro della vicenda delle reti idriche e fognarie del nostro Comune, poiché ancora non abbiamo certezza sulla emissione dei mandati e quindi il discorso andrà  ancora per le lunghe, a meno che Acquedotto Lucano non avvii un contatto diplomatico con l’impresa a cui va detto, come è stato detto allo scrivente ed anche attraverso i social network, della certezza del pagamento e l’impresa stessa coscientemente riprenda i lavori. Ma questo certamente non ci dà certezze; speriamo.
Intanto certamente passeranno Sabato e Domenica e non accadrà  nulla, quindi dobbiamo aspettare fiduciosamente la prossima settimana per cominciare magari a vedere “una luce nel tunnel”.
Naturalmente anche Sabato e Domenica continuerò a rimanere nella mia stanza a continuare la mia battaglia di civiltà in una Regione dove la Politica e l’apparato si assimilano al Pirellone dimenticando che amministrano soltanto una Regione che ha lo stesso numero di abitanti di una “favelas” di Rio de Janeiro.
Colgo positivamente e con piacere la solidarietà espressa dal prof. Leonardo Giordano, Sindaco mio predecessore, che responsabilmente ha voluto farmi visita mercoledì 2 luglio nella mia stanza del Comune condividendo lo spirito della mia azione. Naturalmente, a mia scienza, era utopico coinvolgere  altre forze politiche e ragionare su un gesto estremo, quale lo sciopero della fame trattandosi del sacrificio di chi ne decide il percorso.
Questa disparità di veduta può essere certamente superata e proseguire insieme questa battaglia di civiltà, come avvenuto già nel passato, a favore dei nostri Montalbanesi."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi