home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.995.601 visualizzazioni ]
26/06/2014 13.00.28 - Articolo letto 2854 volte

ARISA A MATERA: LA PRINCIPESSA E IL SUO CASTELLO

Arisa a Matera - concerto - 25 giugno 2014 Arisa a Matera - concerto - 25 giugno 2014
Arisa a Matera - concerto - 25 giugno 2014 Arisa a Matera - concerto - 25 giugno 2014
Arisa a Matera - concerto - 25 giugno 2014 Arisa a Matera - concerto - 25 giugno 2014
Arisa a Matera - concerto - 25 giugno 2014 Arisa a Matera - concerto - 25 giugno 2014
Media voti: ARISA A MATERA: LA PRINCIPESSA E IL SUO CASTELLO - Voti: 0
Un concerto intimo e gradevole. Un pubblico non numerosissimo, ma caldo e affettuoso. Il concerto di Arisa mercoledì 25 giugno presso Parco Castello a Matera, un inno a Matera 2019
di GIUSEPPE GIANNASIO
Matera “Se vedo te”il nuovo tour di Arisa passa per la sua Basilicata e  tocca Matera.  La città che l’artista definisce casa sua e che sostiene per la candidatura a Capitale Europea della Cultura nel 2019.
Tra un pezzo e l’altro, a quasi un’ ora e mezzo dal primo brano Arisa, per l’ennesima volta ringrazia il suo pubblico; anzi,  risponde al suo pubblico. Risponde a  una voce fuori campo “Arisa grazie di essere qua….Arisa: No, grazie a te, grazie a Voi…, continua la cantante di Pignola; Sono contenta di essere a Matera ! Questa è  casa mia; e guardando il Castello alle del spalle palco dirà: Più tardi mi affaccerò da quella finestra e vi canterò la canzone della buona notte...
Rilassata e distesa, quasi si esibisse per pochissimi intimi amici, la serata è stata un continuo momento di scambi d’affetto e brani cantati con grazia e armonia. Infatti non sono mancati divertenti siparietti e “chiacchierate” con il pubblico, a dimostrazione dell’agio e del riguardo che Arisa ha per la sua Terra.
Non una folla oceanica ad accoglierla. Circa duemila persone presenti al concerto, cosa che noterà subito la stessa Artista, ma come recita il proverbio “pochi ma buoni”; l’empatia tra Arisa e il pubblico era palpabile; Infatti volavano tra il palco e gli spettatori continue parole d’affetto e di stima , ringraziamenti e richieste di brani alla quale Arisa non si sottraeva.
A circa due ore dal primo brano, salirà sul palco quasi a voler duettare con l’artista il sindaco di Matera Salvatore Adduce, con in braccio un’ omaggio floreale, e con parole d’affetto e sinceri ringraziamenti
per il concerto e il sostegno a Matera 2019.
Subito dopo, con commozione e visibile gratitudine per l’affetto mostrato, Arisa canterà i suoi ultimi brani della serata con un coro inedito: il suo pubblico, tutto in piedi, con le braccia rivolte verso il cielo.
 
Canio Leone, organizzatore concerto: Un concerto voluto e organizzato per fare esibire la nostra corregionale a casa sua e perché Arisa sostiene la “nostra Matera” a Capitale Europea della Cultura 2019 sulla quale ci teniamo tutti. Il secondo concerto lucano di Arisa si terrà nel cuore del Parco della Grancia, quindi due date in Basilicata, uno a Matera l’altro in provincia di Potenza. Devo dire che il pubblico di Matera non è stato molto partecipe a questo avvenimento nonostante d’accordo con Arisa abbiamo messo il biglietto al prezzo più basso d’Italia. Non esistono concerti a pagamento al di sotto dei 15 euro, con posti numerati in un luogo straordinario come questo.
 
Salvatore Adduce sindaco Matera: Io sono molto grato agli organizzatori di questa bella serata. Noi pensiamo che artisti di questo livello possano dare una possibilità in più alla nostra città, anche perché si inseriscono con il percorso, in maniera naturale. Arisa è un’artista a tutto tondo,  di grande livello, con un repertorio musicale di grandissima qualità e quindi credo che sia davvero per noi un’ assist straordinario.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi