home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.283.080 visualizzazioni ]
09/01/2009 19:00:00 - Articolo letto 5896 volte

La Borsa Agroalimentare “De Gustibus”: un evento unico in Basilicata

Media voti: La Borsa Agroalimentare “De Gustibus”: un evento unico in Basilicata - Voti: 0
SassiLand
di GIANNI CELLURA
Italia AgriBe, che si terrà dal 20 al 23 febbraio 2009 nel Quartiere Fieristico EFAB di Tito Scalo (Pz), è l’evento dedicato al business to business del settore agricolo, nell’ambito della più ampia manifestazione BtoBe, Il Salone dell’Imprenditoria.
All’interno del Salone uno spazio sarà interamente dedicato alla Borsa Agroalimentare De Gustibus, luogo di incontro tra i produttori dei principali settori agroalimentari: lattiero caseario, olivicolo, vitivinicolo, ortofrutticolo, delle conserve e delle produzioni zootecniche in generale.
Per la prima volta in Basilicata un evento che propone l’incontro tra player nazionali e rappresentanti delle realtà locali. Distributori, negozi di prodotti tipici, consorzi agroalimentari, portali per il mercato on line, avranno la possibilità di farsi conoscere da agriturismi, ristoranti, enoteche ed associazioni enogastronomiche. Un’occasione unica per promuovere i prodotti tipici del Mezzogiorno.
La Borsa, che consisterà in momenti di assaggio dei prodotti e nella presentazione delle aziende, è organizzata in collaborazione con partner qualificati e con i più importanti buyer nazionali e locali, compreso il settore delle vendite online.
Il Salone “De Gustibus” sarà promosso prima, durante e dopo la manifestazione anche con un apposito catalogo di tutti i seller e buyer che parteciperanno all’evento.
Hanno già aderito alla manifestazione AgriBe, oltre a Confagricoltura, la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi della Basilicata, il Ce.R.T.A. Consorzio Centri Regionali per le Tecnologie Alimentari, C.I.A., Coldiretti, Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura, etc.. La manifestazione può vantare il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero per i Rapporti con le Regioni, Ministero della Gioventù e rapporti di partenariato con i seguenti enti: Regione Basilicata, Confindustria di Basilicata, Legautonomie, Legacoop di Basilicata, Club del Marketing e della Comunicazione, Eurispes di Basilicata - Istituto di Studi Politici Economici e Sociali, Associazione Futuridea, Camera di Commercio ItalAfrica Centrale, Camera di Commercio Italo – Orientale, Camera di Commercio Italo – Russa, Camera di Commercio di Potenza, Connecting Managers, Politecnico di Bari, Facoltà di Economia dell’Università di Foggia, Adico, Believing Cube, Fondazione Istud, Museimpresa, Borsa Immobiliare di Bari, Coaching e comunicazione, Obiettivo Puglia 2015, Obiettivo Basilicata 2015, Confesercenti Basilicata, CAOS Università degli Studi della Basilicata, Confartigianato Basilicata, Confagricoltura Basilicata, UNIBAS Facoltà di Agraria, Impresa Valore, E-labora, Studio Binetti, SCAI Comunicazione, Europe Direct, Ordine dei Dott. Agr. e Forestali della Provincia di Potenza.
Numerose altre partnership e patrocini sono in corso di definizione. Per informazioni: AgriBe tel. 0971.46611

Ufficio Stampa AgriBe e Btobe, Salone dell’imprenditoria e delle opportunità di business Tel. 0971.46611
ufficiostampa@btobe.it



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi