home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.329.145 visualizzazioni ]
10/06/2014 16.59.33 - Articolo letto 1348 volte

Domenica scorsa l'uscita di Primavera del Lambretta club Matera

Lambretta Lambretta
Media voti: Domenica scorsa l'uscita di Primavera del Lambretta club Matera - Voti: 0
Al gruppo delle moto d'epoca anche una spider Alfa e 124 Fiat, una Fiat 600, una Innocenti i4, una Maserati 420 e una rilucente Ferrari.
Tursi Si è tenuta domenica scorsa la tradizionale uscita di Primavera del Lambretta club Matera Sassi Basilicata e del Club auto e moto storiche di Matera.
Un appuntamento che molti non hanno voluto mancare, nonostante i venti della crisi si riverberino anche sugli estimatori dei mezzi vintage e in particolare della Lambretta, uno scooter non più in produzione dal 1971 ma che ha segnato il percorso della motorizzazione di massa in Italia.
Il gruppo, composto da oltre trenta Lambrette (alle quali si sono anche affiancate molte Vespa Piaggio d'epoca), è stato impreziosito dalla presenza di alcuni pregevoli esemplari della produzione automobilistica italiana, tra i quali gli spider Alfa e 124 Fiat, una Fiat 600, una Innocenti i4, una Maserati 420 e una rilucente Ferrari.
Nel solco della tradizione dei due club, che prevede la conoscenza dei paesi dell'area appulo-lucana vicini alla città dei Sassi, quest'anno è stata la volta della cittadina di Tursi.
Dopo aver visitato la Cattedrale di S.Maria di Anglona, i partecipanti sono stati successivamente accolti dal sindaco Giuseppe Labriola.
In un ristorante tipico del luogo, i soci dei due club hanno potuto gustare le specialità della cucina tursitana e conoscere le vivide immagini poetiche create su Tursi dal grande Albino Pierro.
In seguito il gruppo ha visitato il centro storico e la famosa Rabatana, antico insediamento saraceno arroccato su di un cocuzzolo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi