home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.633.902 visualizzazioni ]
27/05/2014 14.32.55 - Articolo letto 1592 volte

Ammortizzatori in deroga, sei milioni di euro alla Basilicata

Euro Euro
Media voti: Ammortizzatori in deroga, sei milioni di euro alla Basilicata - Voti: 0
Il ministero del lavoro ha accolto la richiesta della Regione e ha autorizzato l’Inps a mettere a disposizione le risorse finanziarie
Basilicata Il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha accolto la richiesta della Regione Basilicata di utilizzare sei milioni di euro dei fondi regionali per finanziare gli ammortizzatori sociali in deroga.
E’ quanto si apprende da una nota giunta oggi al Dipartimento regionale alle Politiche di Sviluppo, nella quale il ministero del Lavoro - Direzione generale per le Politiche del Lavoro - autorizza l’Inps a utilizzare le risorse finanziarie messe a disposizione dalla Regione Basilicata.
Tale risultato, frutto di un percorso molto complesso, è la conclusione positiva dell’adesione al Piano di Azione e Coesione per l’attivazione delle “Misure anticicliche”, nell’ambito delle Misure e delle Politiche attive del lavoro collegate agli ammortizzatori sociali. La Regione Basilicata ha più volte sollecitato il ministero ad emanare il tanto atteso decreto interministeriale di assegnazione delle risorse alle Regioni e Province autonome per il finanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga a livello territoriale anche in considerazione del protrarsi della crisi produttiva ed economica e dei ritardi accumulati nel pagamento delle relative indennità.
L’assessore regionale alle Politiche di Sviluppo e Lavoro, Raffaele Liberali, ha espresso viva soddisfazione per il risultato conseguito, in quanto i beneficiari, anche grazie all’attività di concertazione con i sindacati della regione, percepiranno la mobilità in deroga relativa ai mesi di novembre e dicembre 2013.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi