home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.093.706 visualizzazioni ]
11/04/2014 18.47.56 - Articolo letto 1503 volte

MICROIMPRESE APRONO “SPORTELLO ANTICRISI” A POTENZA E A MATERA

Accordo Accordo
Media voti: MICROIMPRESE APRONO “SPORTELLO ANTICRISI” A POTENZA E A MATERA - Voti: 0
Per assistere piccoli imprenditori e artigiani della regione schiacciati da debiti, fisco e malaburocrazia
Basilicata L’associazione delle microimprese italiane COMITAS lancia oggi a Potenza e a Matera lo “Sportello Anticrisi” che fornirà in assistenza a piccoli imprenditori e artigiani della regione in difficoltà.
“Oramai non passa giorno senza che un imprenditore schiacciato dalla crisi economica si tolga la vita – spiega Comitas – La conferma a tale fenomeno arriva dai numeri: negli ultimi 4 anni in Italia i suicidi per cause economiche sono aumentati del 30%. Una vera e propria emergenza che può essere affrontata fornendo strumenti utili di difesa agli artigiani e ai titolari di piccole attività”.
“Attraverso lo “Sportello Anticrisi” uno staff di legali, commercialisti ed esperti darà assistenza agli imprenditori della Basilicata su diversi fronti: cartelle esattoriale, debiti col Fisco, ritardi nei pagamenti da parte della P.A., banche, interessi usurari e malaburocrazia – prosegue Comitas – Tutte le situazioni in cui i titolari di attività risultano vessati o subiscono una violazione dei propri diritti, verranno denunciate in sede penale, al fine di far valere le ragioni dei piccoli e salvare realtà che con il giusto supporto possono continuare ad operare”.
“I piccoli imprenditori sono abbandonati a loro stessi – afferma il presidente Comitas, Francesco Tamburella – Con tale Sportello Anticrisi vogliamo non solo offrire strumenti concreti di difesa, ma anche far sentire meno solo chi oggi, schiacciato dalla crisi economica, arriva a compiere gesti estremi perché dimenticato dalle istituzioni”.
Lo Sportello Anticrisi Comitas di Potenza fa capo all’AVV. Giuseppe Giuzio - Via Pretoria, 262; quello di Matera all’Avv. Ivana Giudice - Via Gattini 4 bis. Per info e appuntamenti è possibile contattare il numero nazionale 06.99341843



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi