home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.773.081 visualizzazioni ]
08/04/2014 19.35.33 - Articolo letto 2513 volte

Viabilità Nova Siri: L’interessamento del Comune è decisamente tardivo"

Incrocio di Nova Siri Scalo sulla Statale 106 (foto SassiLand) Incrocio di Nova Siri Scalo sulla Statale 106 (foto SassiLand)
Media voti: Viabilità Nova Siri: L’interessamento del Comune è decisamente tardivo" - Voti: 0
Nota di Antonio Stigliano, Consigliere Provinciale Matera
Nova Siri "Qualche smanioso consigliere - si legge nella nota di Antonio Stigliano, consigliere provinciale Matera - di opposizione al Comune di Nova Siri ha inteso occuparsi della viabilità provinciale Nova Siri Centro/Marina. L’interessamento è decisamente tardivo in quanto la problematica è stata già affrontata dal sottoscritto e vedrà a brevissimo una felice conclusione, mediante la realizzazione di importanti interventi di messa in sicurezza. Meno di un mese fa ho notiziato i cittadini di Nova Siri circa la firma del contratto di affidamento dei lavori per un importo di circa 138mila euro per la pulizia di cunette e tombini, la realizzazione di barriere di sicurezza in acciaio, la sistemazione dei tratti in frana dal bivio della Sulla fino al bivio Tre Croci, mediante opere di scavo, sbancamento, rifacimento fondazioni, muri, gabbionature, piantumazione di essenze varie per il miglioramento del drenaggio del terreno. Il progetto in fase di avvio prevede anche interventi saltuari di bitumazione e rifacimento segnaletica orizzontale. La messa in sicurezza dell’intera direttrice Nova Siri Centro/Marina sarà completata con ulteriori interventi sul tratto contrada Pietro del Conte fino ad arrivare alla marina, grazie all’ulteriore finanziamento di 100mila euro stanziato lo scorso novembre in sede di assestamento di bilancio. Sempre in tema di viabilità ribadisco che sono stati conclusi anche gli interventi di messa in sicurezza della s.p. Nova Siri Centro/Rotondella, consistiti anche in questo caso in interventi di pulizia cunette e drenaggi, bitumazione, segnaletica orizzontale, barriere di sicurezza, con la definitiva sistemazione del tratto in frana al km. 2+700. Per quanto attiene la s.p. Madonna della Sulla sono in corso le indagini geognostiche per la progettazione definitiva dell’opera già finanziata con 800mila euro di fondi CIPE, appostati nel bilancio della Provincia. Informo, infine, che proprio questa mattina il presidente mi ha confermato i lavori di sistemazione della strada della Sulla in occasione della festa religiosa e civile, che si terrà la seconda domenica di maggio. Probabilmente al consigliere comunale di Nova Siri gli sarà sfuggita la lettura dei miei comunicati stampa sull’argomento, sprecando così tempo prezioso."


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi