home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.800.799 visualizzazioni ]
17/03/2014 12.23.55 - Articolo letto 2337 volte

Montalbano: Numerosi gli interventi previsti per la contrade rurali

Neve a Matera - 06 febbraio 2012 (foto Gianni Cellura) Neve a Matera - 06 febbraio 2012 (foto Gianni Cellura)
Media voti: Montalbano: Numerosi gli interventi previsti per la contrade rurali - Voti: 0
I lavori cominceranno durante l’estate, la fine è prevista per la fine del 2014 inizio 2015
Montalbano Jonico Iniziata la fase progettuale che cambierà il volto delle contrade  rurali montalbanesi.
Per farlo si  utilizzeranno i finanziamenti richiesti dalla nostra amministrazione e messi a disposizione dalla Regione per fare fronte ai danni causati dalle frequenti alluvioni, in particolare di ottobre, novembre e dicembre dello scorso anno  che prevedono appunto interventi per le strade rurali di alcuni comuni della provincia di Matera.
Tra questi c'è anche Montalbano Jonico, che è destinatario di un finanziamento di euro 1.236.000,00 così come richiesto ed ottenuto dalla nostra Amministrazione.
L'intero agro verrà coinvolto: con interventi nelle contrade “Vento Mare”,  “Canace”, Monte Sottano e Soprano, Noce, Pantano, Pantoni,  Capolevata e Iazzitelli ecc..
Il Sindaco Devincenzis, l'assessore all'agricoltura Rocco Tauro nonché l’assessore comunale Massimo Zaccaria insieme ai tecnici progettisti, la settimana scorsa hanno effettuato un sopraluogo sull’intero agro per predisporre i progetti relativi alle strade citate in premessa.
Dopo anni di interventi modesti  con fondi propri effettuati su Granatella, Scarano, Summulco, Ischia, Monte Sottano e Soprano, Capolevata ora è la volta di opere strutturali definitive con sistemazione delle cunette per lo scarico delle acque piovane, ponticelli e bitumazione finale per consentire un agevole transito dei mezzi agricoli e delle merci.
Il progetto sarà  pronto entro la prima metà di aprile dopo di che si passerà alle gare di appalto.
I tempi previsti per l'inizio dei lavori veri e propri cominceranno durante l’estate, la fine dei lavori è prevista per la fine del 2014 inizio 2015.
Tali lavori si andranno ad affiancare a quelli attualmente già in corso e che riguardano Passo di Tursi, Summulco, Pantoni, Andriace, Scippe, Capolevata, Pantano e Manca d’Uscio.
L' attenzione verso il settore primario della nostra comunità resta alta e continua in modo incessante.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi