home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.787.935 visualizzazioni ]
04/03/2014 18.25.40 - Articolo letto 1366 volte

Guardia Finanza, il Comandante Zago restituisce visita a Pittella

IL COMANDANTE REGIONALE BASILICATA DELLA GUARDIA DI FINANZA,  VISITA IL COMANDO PROVINCIALE DI MATERA IL COMANDANTE REGIONALE BASILICATA DELLA GUARDIA DI FINANZA, VISITA IL COMANDO PROVINCIALE DI MATERA
Media voti: Guardia Finanza, il Comandante Zago restituisce visita a Pittella - Voti: 0
L’incontro ha consentito di approfondire alcuni degli argomenti che il governatore lucano ha sviluppato nella relazione programmatica illustrata recentemente in Consiglio Regionale
Basilicata Il Comandante Regionale della Guardia di Finanza, generale Valerio Zago, ha restituito questa mattina la visita di cortesia che il presidente della Regione, Marcello Pittella, gli aveva reso all’indomani del proprio insediamento.
L’incontro, caratterizzato – al pari di quello precedente – da un clima di grande cordialità, ha consentito di approfondire alcuni degli argomenti che il governatore lucano ha sviluppato nella relazione programmatica illustrata recentemente in Consiglio Regionale.
In particolare, il presidente Pittella si è soffermato sulla necessità di mettere a punto politiche di coesione sociale e di lotta alla povertà, da finanziare anche attraverso un ricorso alla leva contributiva che contempli la diversificata tassazione per i redditi medio-alti.
In questo quadro, una particolare rilevanza assume la lotta alla evasione fiscale da sempre portata avanti, anche in Basilicata, dalle Fiamme Gialle, in un rapporto di vicinanza e collaborazione con la pubblica amministrazione che – come ha sottolineato il generale Zago – ha già sortito effetti positivi sulle dinamiche di indagine e controllo.
Il Presidente Pittella e il Comandante regionale della Guardia di Finanza hanno quindi ribadito la comune volontà di valorizzare, anche attraverso la sottoscrizione di uno specifico protocollo di intesa, quelle utili sinergie che, specie in questo momento di crisi, possono contribuire a recuperare risorse da mettere a disposizione delle fasce deboli.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi