home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.756.729 visualizzazioni ]
20/02/2014 17.25.17 - Articolo letto 1815 volte

Alleanza Cooperative; Pittella: Esempio di maturità imprenditoriale

Assemblea costitutiva dell´Alleanza delle Cooperative italiane di Basilicata Assemblea costitutiva dell´Alleanza delle Cooperative italiane di Basilicata
Media voti: Alleanza Cooperative; Pittella: Esempio di maturità imprenditoriale - Voti: 0
Il presidente della Regione ha partecipato all’assemblea costitutiva dell’Alleanza delle Cooperative italiane di Basilicata
Basilicata "Negli anni, in Basilicata, avete svolto un lavoro di grande avvicinamento e di sinergia che oggi vi porta ad unirvi in una grande alleanza che può rappresentare una reale opportunità per il sistema produttivo lucano”.
Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, intervenendo all'assemblea costitutiva dell'Alleanza delle Cooperative Italiane di Basilicata.
“Superando i frazionamenti e le faziosità – ha detto Pittella ai rappresentanti delle cooperative associate – avete dimostrato maturità imprenditoriale e responsabilità umana, che sapranno consegnare un valore aggiunto alle opportunità di crescita. Soprattutto in un momento di crisi in cui può essere pervasiva l’assenza di speranze e di aspettative, mettersi insieme, creare sintonie e sinergie nella partecipazione alle politiche attive del lavoro e al sostegno sociale, è un messaggio che recupera le ansie e consegna una visione di fiducia per il futuro della nostra regione”.
Il presidente Pittella ha poi ricordato l’impegno della Regione nella scrittura e nell’attuazione della legge regionale sull’impresa e nella spinta all’associazionismo delle municipalità e dei consorzi avanzati di impresa. In riferimento alla Cabina di regia “Basilicata 2012”, Pittella ha detto che si tratta di “un’esperienza virtuosa che va calibrata e rilanciata verso il 2020, perché ha consentito il dialogo tra i soggetti imprenditoriali superando gli steccati delle logiche di filiera”.
“Oggi – ha detto infine il presidente lucano – superando recinti e personalismi in una visione comunitaria, raccogliamo e festeggiamo un grande risultato di sinergia e di condivisione per il mondo imprenditoriale e quindi per l’intero sistema economico e produttivo della Basilicata”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi