home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.354.368 visualizzazioni ]
18/02/2014 11.24.38 - Articolo letto 1922 volte

CCIAAMT: "Diffidare da proposte commerciali inviate da società a imprese"

Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand) Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand)
Media voti: CCIAAMT: "Diffidare da proposte commerciali inviate da società a imprese" - Voti: 0
"La comunicazione ha indotto diverse imprese ad aderire a una offerta commerciale di servizi, pensando di svolgere a un adempimento obbligatorio verso il Registro Imprese"
Basilicata La Camera di commercio di Matera, su segnalazione del Ministero per lo Sviluppo economico,  invita  gli operatori economici a leggere con attenzione e a diffidare di comunicazioni e proposte commerciali inviate da società alle imprese che effettuano attività di “mailing’’ su tutto il territorio nazionale, citando presunti obblighi legati alla iscrizione al Registro Imprese.  Questo tipo di attività, che trae in inganno le imprese, consiste nell’invio da parte della società Kuadra srl  di una comunicazione  composta da un foglietto illustrativo e da un bollettino di conto corrente (recante la causale: iscrizione in portale multiservizi) per un importo di 309,87 euro, da versare su un conto corrente (almeno nominalmente) della stessa società. Sul foglietto illustrativo compare, tra l’altro, l’indicazione “ L’iscrizione è obbligatoria, per le ditte iscritte alla Camera di commercio, industria, agricoltura e artigianato, qualora si desideri di fruire dei servizi offerti, totalmente detraibili ai fini Iva. L’accettazione della nostra proposta…ha finalità esclusivamente commerciale e non surroga, né in alcun modo sostituisce, gli adempimenti imposti dallo stato italiano e/o dalla Pubblica Amministrazione in tema di iscrizione al Registro delle Imprese( Cciaa e quant’ altro), e in tema di esazione di diritti dovuti per legge’’. La comunicazione – rimarca il Ministero dello Sviluppo Economico- ha indotto diverse imprese ad aderire a una offerta commerciale di servizi, pensando di svolgere a un adempimento obbligatorio verso il Registro Imprese.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi