home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.282.508 visualizzazioni ]
17/02/2014 10.14.52 - Articolo letto 1545 volte

Scanavino, CIA: L’agricoltura va bene e gli agricoltori vanno male

Terreno Terreno
Media voti: Scanavino, CIA: L’agricoltura va bene e gli agricoltori vanno male - Voti: 0
L'Istat attribuisce all’agricoltura il merito dell’incremento del Pil del Paese sia pure assai risicato
Basilicata “L’agricoltura va bene e gli agricoltori vanno male: è l’Istat che attribuisce all’agricoltura il merito dell’incremento del Pil del Paese sia pure assai risicato. Solo che su 100 euro di costo a carico del consumatore al produttore vanno tra il 15 e il 20 per cento”: lo ha detto il vicepresidente nazionale della Cia Dino Scanavino concludendo i lavori dell’assemblea della Cia lucana. Dal dirigente nazionale un allarme. “In queste ore – ha detto – si vorrebbe sopprimere il Ministero all’Agricoltura. Sarebbe una scelta suicida. Noi siamo per un Ministro dell’Agro-alimentare che accorpi ogni funzione e compito. L’agricoltura – ha aggiunto Scanavino – ha bisogno di stabilità di governo dopo 6 ministri in 4 anni, ha bisogno del coraggio di scelte soprattutto in direzione di maggiore reddito per i produttori e del superamento della giungla burocratica, di gestire la nuova fase di programmazione della PAC con piani regionali condivisi”.
Nel sottolineare l’alta qualità delle proposte progettuali del gruppo dirigente lucano della Cia e ringraziare Distefano – che sarà chiamato ad un incarico nazionale – per il grande lavoro realizzato in questi anni, Scanavino ha sottolineato l’impegno degli agricoltori lucani sulla tutela della ruralità e della qualità della vita dei residenti.    



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi