home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.010.637 visualizzazioni ]
14/01/2014 13.53.25 - Articolo letto 1636 volte

La Pallavolo Matera aspetta l'Itely Milano in grande ascesa

Pallavolo Matera Pallavolo Matera
Media voti: La Pallavolo Matera aspetta l'Itely Milano in grande ascesa - Voti: 0
Mastrangelo potrà condurre una settimana di allenamenti con tutta la rosa a disposizione, cosa che non accadeva da oltre un mese. La partita sarà seguita dalle telecamere di Raisport e trasmessa in differita martedì 21.
Matera La Coserplast Openet ha un obiettivo chiaro per questa ripresa del campionato, ritrovare i propri ritmi di gioco e la convinzione nella propria forza. Mister Mastrangelo sa che nelle ultime gare la squadra ha pagato lo scotto delle assenze e degli infortuni e vuole ritrovare al più presto la qualità del gioco che ha consentito alla formazione materana di arrivare seconda in classifica al termine del girone di andata.
Di certo l'Itely Milano rappresenta un banco di prova durissimo. La formazione meneghina è quella che più si è rinforzata a campionato in corso, ingaggiando prima il fortissimo opposto slovacco Bencz  (206 cm di altezza per lui) dall'Avellino, ottavo nelle classifica top scorer del torneo ma con diverse partite in meno giocate, poi ancora il centrale Valsecchi arrivato anche lui a Milano dalla smobilitazione della Sidigas e ultimo in ordine di tempo,  dal Brolo,  lo schiacciatore ricevitore Bertoli, talentuoso figlio d'arte. A questi si aggiungano i nomi importanti di Sirri, Mattera e del serbo Jakovljevic per confermare che Milano è di certo una delle formazioni più forti del campionato e che per batterla ci vorrà la migliore Coserplast Openet. Nelle ultime 4 giornate l'Itely ha battuto in casa Potenza Picena, in trasferta Cantù e Monza ed ha ceduto nell'ultima in casa all'Ortona per 3-2 scontando l'assenza di Bencz.
Tra gli atleti della Coserplast Openet c'è comunque tanta voglia di riscattare le ultime due sconfitte ( a Padova in campionato e contro Monza nella semifinale di Coppa Italia ) e riprendere il cammino verso la vetta della classifica. La due giorni di Coppa Italia a Monza ha comunque confermato  la presenza di diritto della Pallavolo Matera nell'elitè del campionato, e questo girone di ritorno dovrà essere giocato con l'obiettivo del miglior piazzamento possibile anche in ottica play-off.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi