home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.604.677 visualizzazioni ]
31/10/2013 13.27.25 - Articolo letto 2002 volte

Matera: Conclusi i lavori su via Pecci e via Castello

Ingresso Parco del Castello - Matera (foto SassiLand) Ingresso Parco del Castello - Matera (foto SassiLand)
Media voti: Matera: Conclusi i lavori su via Pecci e via Castello - Voti: 0
Lo rendono noto il sindaco Adduce e l'assessore Nicola Trombetta
Matera Si sono conclusi i lavori di riqualificazione di via Castello e di via Pecci. Lo rendono noto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta. L’investimento complessivo è stato di circa 200 mila euro. “Si tratta – afferma Trombetta - di interventi molto significativi utili a sistemare una viabilità, sia stradale che pedonale, molto danneggiata dalle radici degli alberi. Con questo cantiere abbiamo riqualificato una zona importante dando continuità e coerenza agli interventi realizzati nell’ambito del Parco del Castello”.
Per quel che riguarda via Castello, il progetto ha riguardato la sistemazione della pavimentazione in masselli autobloccanti dei marciapiedi e il ricollocamento in opera dei masselli rimossi su rinforzo in cemento armato con rete elettrosaldata. In via Pecci, invece, oltre al rifacimento dei marciapiedi è stata effettuata la fresatura del manto bituminoso con conseguente messa in opera di asfalto di tipo drenante che consente una maggiore aderenza in caso di pioggia o neve in considerazione della forte pendenza di questo tratto di strada.
I lavori, iniziati ai primi di agosto sono terminati alcuni giorni fa e sono stati eseguiti dalla ditta “Costruzioni industriali” di Matera. Il responsabile del procedimento è stato l’ing. Nico Oreste.
“Si è trattato – conclude l’assessore Trombetta – di un doppio intervento inserito nel piano triennale delle opere pubbliche. Il cantiere, per la parte riguardante via Castello, non ha procurato alcuna difficoltà alla circolazione, mentre su via Pecci, in considerazione del necessario rifacimento del manto stradale, si è proceduto per un breve periodo di tempo a senso alternato”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi