home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.575.899 visualizzazioni ]
22/10/2013 18.55.59 - Articolo letto 1826 volte

Maltempo, si lavora al riparto delle risorse stanziate dalla Giunta

Il giorno dopo l´alluvione del Metapontino - 8 ottobre 2013 (foto SassiLand) Il giorno dopo l´alluvione del Metapontino - 8 ottobre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Maltempo, si lavora al riparto delle risorse stanziate dalla Giunta - Voti: 0
Incontro operativo, oggi a Matera, con il dirigente generale del Dipartimento Infrastrutture e gli amministratori di Provincia e Comuni
Basilicata Un provvedimento della giunta regionale fisserà le modalità di riparto del milione di euro stanziato (di cui circa 200 mila euro per rimuovere i fanghi dall’area archeologica di Metaponto) secondo le indicazioni emerse in una riunione tenutasi questa mattina a Matera.
Erano presenti il dirigente generale del Dipartimento Infrastrutture e gli amministratori della Provincia di Matera e dei Comuni di Montescaglioso, Bernalda, Pisticci e Scanzano jonico.
Tema dell’incontro il punto sull’utilizzo dei fondi stanziati dalla giunta regionale per far fronte ai danni causati dal maltempo nella fascia jonica il 7 e 8 ottobre scorsi.
La riunione, convocata tempestivamente, è servita a definire le procedure e i criteri di ripartizione delle risorse destinate al ripristino ed alla messa in sicurezza delle infrastrutture danneggiate nei territori colpiti dall’alluvione.
I fondi saranno ripartiti nelle modalità concordate, tenendo conto delle segnalazioni degli enti locali interessati.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi