home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.610.890 visualizzazioni ]
17/10/2013 16.19.42 - Articolo letto 2444 volte

GLI OPERAI DELLA FENEAL-UIL A ROMA RICORDANO IL PAPA CON IL CASCHETTO IN TESTA

Operai edili a Roma Operai edili a Roma
Media voti: GLI OPERAI DELLA FENEAL-UIL A ROMA RICORDANO IL PAPA CON IL CASCHETTO IN TESTA - Voti: 0
Il ricordo del 35° anniversario dell’elezione di papa Wojtyla e del beato Giovanni Paolo II
Basilicata Il Papa che ha messo sul capo un casco dei vigili del fuoco, molto simile a quello che gli operai edili mettono in testa tutti i giorni sui cantieri, è sicuramente l’immagine più bella della giornata che la delegazione di operai edili della Feneal-Uil, insieme alle loro famiglie, ha trascorso ieri in piazza San Pietro a Roma per l’Udienza Generale del Santo Padre.
E’ stata una giornata di grande commozione e quel gesto del Pontefice ha assunto un grande significato per tutte le persone che sono impegnate nei più duri lavori e che hanno bisogno della “protezione” non solo del caschetto.
Anche il richiamo alla funzione della “missionarietà” della Chiesa e di tutti i credenti va letto come messaggio che va al di là della fede e tocca la stessa missione del sindacato e dei lavoratori iscritti. Di questi tempi la preghiera e la fede siano ancora più necessari a sostenere l’impegno del sindacato che non nasconde le grandi difficoltà nello svolgere la sua “missione terrena” innanzitutto in difesa di posti di lavoro. Per questo c’è bisogno di una “missione superiore” e del sostegno di Papa Francesco, che in più occasioni ha fatto giungere la sua preghiera ad operai e famiglie colpiti dalla crisi.
Infine il ricordo del 35° anniversario dell’elezione di papa Wojtyla e del beato Giovanni Paolo II chiedendone la “sua celeste intercessione” è stato un ulteriore momento che ha segnato la giornata di preghiera dei 70mila a Roma.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi