home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.082.923 visualizzazioni ]
23/09/2013 12.06.19 - Articolo letto 1843 volte

Assunzioni sospette in AqL, l’Ugl chiede piena trasparenza

Acquedotto lucano (foto TRM) Acquedotto lucano (foto TRM)
Media voti: Assunzioni sospette in AqL, l’Ugl chiede piena trasparenza - Voti: 0
Nota di Giovanni Tancredi e Giuseppe Giordano
Basilicata “In riferimento alla vicenda delle 11 assunzioni in Acquedotto Lucano che vede i magistrati della procura di Potenza, i pm Marotta e Basentini, indagare su quanto accaduto nell'ente sud regionale dal 2008 in poi, al S.E. Prefetto di Potenza, Dott. Antonio Nunziante, per il ruolo che svolge anche nel delicato ed importante compito di promuovere e consolidare le sinergie presenti sul territorio a garanzia dei diritti dei cittadini, l’Ugl chiederà di essere ricevuti ritenendo che il territorio abbia bisogno di risposte celeri e non biblici come la tempistica dei Tribunali, oggi acconsente”.
E’ quanto dichiarano i segretari dell’Ugl Basilicata, Giovanni Tancredi e Giuseppe Giordano.
Per i sindacalisti, “ per quanto attiene il rispetto delle norme che regolano la materia, a l’Ugl preme sapere se i membri indagati hanno sempre rispettato la normativa vigente. Tifiamo affinché le procedure e le norme siano verificate, senza condizionamenti esterni, dagli organismi inquirenti a cui l’Ugl – continuano Tancredi e Giordano – pone massima fiducia. Ottenere un posto di lavoro oggi in Basilicata, corrisponderebbe a far 13 alla schedina Totocalcio, l’Ugl non ha assolutamente nulla in contrario sulla creazione di nuove opportunità occupazionali. I lucani e l’Ugl chiedono piena trasparenza, vogliono solo la verità, queste sia per la tutela dei dirigenti chiamati in causa, sia per il doveroso rispetto del diritto dei cittadini alla piena trasparenza delle procedure di assunzione le quali – concludono i segretari Ugl - devono essere, aldilà della tempistica e del rispetto formale delle norme, sempre ispirate a criteri oggettivi e  trasparenti"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi