home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.320.678 visualizzazioni ]
18/09/2013 10.26.20 - Articolo letto 2526 volte

POLICORO, PINETA VIA CATONE: COMINCIATI I LAVORI DI BONIFICA

Bonifica della pineta di via Catone a Policoro Bonifica della pineta di via Catone a Policoro
Bonifica della pineta di via Catone a Policoro Bonifica della pineta di via Catone a Policoro
Media voti: POLICORO, PINETA VIA CATONE: COMINCIATI I LAVORI DI BONIFICA - Voti: 0
Erano 30 anni che la zona era abbandonata a se stessa
Policoro “Sono iniziati i lavori di bonifica e recupero dell’area di via Catone, ormai abbandonata al degrado da circa 30 anni, e di gran parte della pineta della zona Lido della Città di Policoro”. Ad annunciarlo, il primo cittadino, Rocco Leone, che nella mattinata odierna, insieme ad altri amministratori e tecnici comunali, ha effettuato un sopralluogo nelle aree interessate da un’intensa operazione di pulizia e riqualificazione ad opera dei lavoratori del Progetto IVAM della Provincia di Matera. “Dopo innumerevoli sollecitazioni durate quasi un anno – dichiara Leone - siamo riusciti a far ammettere a finanziamento con il Progetto IVAM della Provincia di Matera, la pineta di Policoro ed in particolare l’area interessata di Via Catone, per rendere fruibile questo pezzo di pineta particolare che ricorda le meravigliose distese del Nord Europa”. “Un lavoro sinergico lungo e serrato – prosegue il sindaco della città ionica – che ha portato agli esiti prefissati sin dall’inizio di questa battaglia, ovvero ridare dignità e decoro ad uno dei patrimoni naturalistici di maggior pregio della nostra comunità, preda in passato di opere abusive e pericolose, come un recinto approssimativo di materiale ferroso effettuato negli anni passati e rimosso proprio in queste ore”. “Anche i Percorsi Vita che collegano l’area centrale del Lido con l’idrovora da un lato e Torre Mozza dall’altro – continua Leone – stanno per essere ripuliti e riportati in situazione decorosa”. “Invito i cittadini tutti – conclude Leone – a visitare la nostra pineta in queste ore per verificare che tipo di pulizia si sta effettuando, con la speranza che il buon senso della collettività prevalga sempre sulle disattenzioni di alcuni cittadini che non tengono a cuore il decoro della nostra città”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi