home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.283.916 visualizzazioni ]
24/06/2013 16.47.12 - Articolo letto 1792 volte

CIDA: I MANAGER ALZANO LA VOCE PER ESSERE ASCOLTATI DALLA POLITICA

CIDA CIDA
Media voti: CIDA: I MANAGER ALZANO LA VOCE PER ESSERE ASCOLTATI DALLA POLITICA  - Voti: 0
Oggi un incontro a Matera
Matera Si sono incontrati oggi a Matera i dirigenti, pubblici e privati, le cui organizzazioni sindacali sono recentemente confluiti nella nuova CIDA, Manager e alte professionalità per l’Italia .
Si tratta di dirigenti del settore pubblico che lavorano nella scuola, nella sanità, nei ministeri, nelle regioni  e del settore privato occupati nel commercio, nell’industria e nell’agricoltura . Operano in posizione chiave in tutti i settori della vita amministrativa e produttiva del Paese, ma la politica non li ascolta .
Tutti insieme in Basilicata sono poco meno di cinquecento e tutti insieme vogliono far giungere ai vertici delle istituzioni il loro malcontento, il malessere di una classe dirigente che non riesce a farsi ascoltare da una politica disattenta e distratta . Soprattutto sentono sia arrivato il momento di dare un contributo fattivo al servizio del Paese che non riesce ancora a mostrare i segni di una ripresa economica che tarda ad arrivare  .
Del coordinamento CIDA di Basilicata sono stati chiamati a far parte :
Giovanni Rcciardi , in rappresentanza di ManagerItalia ( Commercio),
Donato Santomauro, in rappresentanza della Funzione Pubblica,
Alfredo Cinnella, in rappresentanza dei medici del  CIMO,
Augusto Calbi , in rappresentanza della FENDA (Agricoltura) e
Giuseppe Dantona, in rappresentanza di Federmanager (Industria) .
 
Alla presenza del  Vice Presidente nazionale Giorgio Germani si è proceduto alla elezione del Coordinatore per la Basilicata per il prossimo triennio, carica alla quale è stato eletto alla unanimità Giuseppe Dantona .  Il quale nel ringraziare per la fiducia accordatagli si è riproposto di convocare a brevissimo termine una riunione del coordinamento regionale per stilare un programma di lavoro per i prossimi sei mesi di attività .  Tale programma  costituirà il manifesto della CIDA di Basilicata e sarà consegnato ai vertici politici ed istituzionali, anche e soprattutto in vista delle elezioni regionali del prossimo autunno .



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi