home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.176.160 visualizzazioni ]
03/06/2013 19.43.46 - Articolo letto 2546 volte

Matera è Fiera 2013 e FIDAS, diverse le novità

incontro Matera è Fiera - FIDAS incontro Matera è Fiera - FIDAS
Media voti: Matera è Fiera 2013 e FIDAS, diverse le novità - Voti: 0
Proseguono a ritmo sostenuti i lavori di preparazione
Matera Proseguono a ritmo sostenuti i lavori di preparazione dell’attesissimo evento   di settembre Materaefiera 2013.  Nei giorni scorsi la Quadrum, promotrice dell’evento,  ha definito con la Fidas Matera e Fidas Basilicata i dettagli e i temi del convegno che la stessa associazione di volontariato curerà  DURANTE uno dei  cinque giorni della  fiera. Diverse le novità messe in campo quest’anno frutto di mesi di lavoro, tra queste proprio quella di dare voce al mondo del volontariato che affiancherà altre proposte per arricchire l’offerta  a sostegno e rilancio  dell’economia locale. “ La linea d’intenti stretta con la Fidas” questo il commento di Franco e Donato Braia “ si inserisce in quella parte fieristica che punta al settore sociale e al  volontariato che integra il messaggio che Materaefiera vuole lanciare: una fiera a 360 gradi capace di intercettare e mediare tutto ciò che riguarda la vita attiva del nostro territorio. Fidas è sicuramente,  alla pari di tante altre novità che realizzeremo e sperimenteremo,  un evento importante. Già nelle precedenti edizioni abbiamo dato spazio al mondo del volontariato ed  è nostra intenzione proseguire  su questa strada perché è necessario unire le forze che operano sul territorio in maniera sinergica per uscire insieme dallo stato di stallo contingente”.  Un convegno unico per la provincia di Matera che La Fidas Matera , nella persona della presidente Mariangela Giacumbo  e di  Francesco Salvatore , vuole  proporre in occasione della fiera per parlare non solo di donazione sangue ma anche  di terzo settore. La presentazione del libro –l’equivoco del sud- di Carlo Borgomeo,  presidente  della Fondazione con il sud,  aprirà  gli eventi culturali e vedrà la presenza di docenti universitari.  “ Siamo onorati che Materaefiera ci abbia concesso uno spazio per promuovere la nostra iniziativa  ” ha commentato il presidente Fidas Regionale Paolo Ettorre “ Siamo convinti che la presenza di Carlo Borgomeo e il tema scelto rispetti lo spirito fieristico proposto ed è per noi l’occasione di parlare di volontariato e Terzo settore anche dal punto di vista della ricaduta socio economica.  Non è escluso che durante  le giornate della  fiera  come Fidas metteremo in campo altre iniziative nella piena convinzione che la rete sia essa associativa, che commerciale,  è ricchezza e produce benessere al territorio elevando la qualità della vita”. Intanto quasi al completo gli spazi e i box che abbracceranno ,  anche quest’anno,   tutti i settori:  dall’artigianato alla produzione,  alla vendita  e al dettaglio .


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi