home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.115.375 visualizzazioni ]
18/11/2008 19:00:00 - Articolo letto 5669 volte

Valbasento: crisi e soluzioni. Se ne discute alla Provincia in una tavola rotonda

Media voti: Valbasento: crisi e soluzioni. Se ne discute alla Provincia in una tavola rotonda - Voti: 0
Provincia di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Matera, 18 novembre – La crisi che da anni investe l’area industriale basentana sembra aver raggiunto livelli ormai intollerabili. Occorre tentare un’inversione di rotta che rilanci produttività e occupazione in quello che è stato il primo sito industriale lucano.

Di fronte a questa situazione fallimentare l’Amministrazione provinciale di Matera di intesa con l’Osservatorio provinciale della chimica ha convocato per domani 19 novembre, alle ore 16,00, nella sala delle adunanze consiliari di via Ridola, un vertice a cui prenderanno parte i rappresentanti delle istituzioni imprenditoriali, esponenti delle associazioni di categoria direttamente interessate al rilancio delle politiche industriali, i sindacati confederali e di categoria.

In primo piano, ovviamente, l’analisi della situazione in cui grava che ha portato la Valle del Basento a registrare il suo minimo storico in termini occupazionali per effetto di una lunga serie di chiusure di molti siti produttivi. Il vertice al quale prenderanno parte anche rappresentanti del Ministero dell’Industria e dell’Osservatorio nazionale del settore chimico sarà coordinato dall’assessore provinciale alle Attività produttive Nicola Buonanova.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi