home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.533.410 visualizzazioni ]
14/05/2013 14.31.49 - Articolo letto 1995 volte

In arrivo i “tornelli” per entrare negli uffici regionali

Controllo elettronico accessi (foto internet) Controllo elettronico accessi (foto internet)
Media voti: In arrivo i “tornelli” per entrare negli uffici regionali - Voti: 0
Il progetto varato oggi in giunta per tutte le sedi di Potenza, Matera e Melfi. Il controllo informato delle presenze consentirà di rilevare ingressi e uscita dei dipendenti e anche gli accessi esterni assolvendo anche alle necessità di sicurezza.
Basilicata Al via il progetto di controllo informatizzato degli accessi nelle sedi degli Uffici regionali: un sistema di tornelli e varchi a bandiera consentirà ai dipendenti di entrare e uscire solamente grazie alla “strisciata” del badge personale (che consentirà anche di rilevare la presenza sul posto di lavoro)  e ugualmente i visitatori per eccedere agli uffici dovranno avvalersi di un badge temporaneo d registrazione.
            E’ quanto prevede una delibera approvata oggi dalla Giunta regionale. Il progetto riguarda tutte le sedi della Regione Basilicata, tanto a Potenza (con i diversi Dipartimenti della Giunta e il palazzo del Consiglio) che a Matera (uffici di Giunta e Consiglio) e Melfi e prevede una spesa di 290mila euro.
            Alla base della decisione la necessità di controllare gli accessi, salvaguardare il patrimonio regionale e ottemperare alle prescrizioni in materia di sicurezza sul lavoro ottenendo una migliore ed ottimale disciplina degli accessi in ufficio. Esigenze di cui si è già dato conto in sede di delegazione trattante, manifestando le ragioni alla base di questa scelta ai sindacati.
            Il programma varato questa mattina prevede l’aggiudicazione dei lavori a mezzo di procedura negoziata (con pubblicazione dell’avviso di gara sul sito internet della Regione Basilicata) con il criterio del prezzo più basso. I tempi di realizzazione sono fissati in 120 giorni dalla data di consegna dei lavori.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi