home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.307.090 visualizzazioni ]
11/04/2013 18.14.38 - Articolo letto 2372 volte

Policoro, Don Antonio Mauri:”la festa si farà”

Chiesa Madre - Policoro Chiesa Madre - Policoro
Media voti: Policoro, Don Antonio Mauri:”la festa si farà” - Voti: 0
L'amministrazione comunale ha annunciato il proprio impegno
Policoro Fumata bianca. Alla fine, dopo tante difficoltà e tentativi di coinvolgere la città, la festa patronale di Policoro, dedicata a Maria Santissima del Ponte, si farà. Non solo la parte religiosa, mai messa in discussione, ma anche quella civile. Sono serviti tutto l'impegno e tutta la tenacia di Don Antonio Mauri, parroco della chiesa Madre, e del comitato festa, per scongiurare che uno degli appuntamenti più importanti della città si svolgesse a metà. Inoltre l'edizione 2013 vedrà alcune novità rispetto all'edizione dello scorso anno. Su tutti il numero dei giorni della festa che passano da due a tre, senza per questo abbassare la qualità dell'offerta. Il rischio che l'evento non si svolgesse era davvero alto. Infatti i tre incontri, che si erano svolti con la cittadinanza, si erano conclusi con altrettante fumate nere, a causa dell'assenza di partecipazione dei commercianti invitati. Qualcosa però era iniziato a cambiare la settimana passata, quando l'amministrazione comunale aveva annunciato il proprio impegno. Adesso nei prossimi giorni, scongiurato il principale pericolo, verrà messo a punto il programma civile della festa patronale, che si svolge la terza domenica di maggio, con gli ultimi aggiustamenti, mentre quello religioso era pronto già da tempo.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi