home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.314.664 visualizzazioni ]
12/03/2013 13.12.36 - Articolo letto 4449 volte

Disservizi treni, un'azione contro le Ferrovie Appulo Lucane

Treno delle Ferrovie Appulo Lucane FAL (foto SassiLand) Treno delle Ferrovie Appulo Lucane FAL (foto SassiLand)
Media voti: Disservizi treni, un'azione contro le Ferrovie Appulo Lucane - Voti: 0
Lo rende noto la Federconsumatori di Gravina in Puglia
Basilicata "I pendolari dell'alta murgia barese - afferma in una nota Federconsumatori di Gravina in Puglia - non ne possono più,  i servizi offerti dalla società  contrastano e sono in deroga a quanto previsto dalla cosiddetta  “Carta dei Servizi”.
Cominciamo dagli orari, che non vengono mai rispettati, tutti i giorni i ritardi sono ormai una prassi, mentre la puntualità diventa un evento eccezionale. La pulizia dei treni lascia molto a desiderare, sono anneriti dalla polvere, dalla sporcizia e dal tempo. Nella citazione del “Confort del viaggio” ne possiamo elencare una lista infinita: il mal funzionamento dell’aria condizionata durante l’inverno, mentre è inesistente durante l’estate; l’affollamento negli orari di punta delle carrozze, con la gente che viene stipata come se fossero sardine in scatola, andando in deroga persino alle vigenti disposizione di legge in materia di sicurezza. 
Federconsumatori ricorda che la F.A.L. nella campagna di rinnovo del materiale rotabile in esercizio, prevedeva che in Novembre dello scorso anno, sarebbero circolati, nuove carrozze, confortevoli e ad alta velocità, per ridurre i tempi di percorrenza della rete. Ad oggi, le carrozze in questione, sono risicate e percorrono brevi tratti.
Nulla di tutto questo, se non quello di assistere ad una pubblicità scorretta ed ingannevole da parte della F.A.L.
Pertanto, la Federconsumatori nel diffidare siffatti comportamenti Aziendali, intende avviare nelle sedi istituzionali ogni azione conseguente  a tutela dei viaggiatori e dei pendolari. "



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi