home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.699.574 visualizzazioni ]
08/02/2013 18.17.51 - Articolo letto 1951 volte

Buyer francesi in Basilicata per incontrare i produttori agroalimentari

Vendita di prodotti alimentari Vendita di prodotti alimentari
Media voti: Buyer francesi in Basilicata per incontrare i produttori agroalimentari - Voti: 0
Lunedì 11 febbraio a Matera
Basilicata Dal sud della Francia alla Basilicata per valutare una gamma di prodotti da veicolare nei rispettivi circuiti commerciali. I responsabili acquisti della Sas Ets F. Riva (commercio all’ingrosso di prodotti agroalimentari, importazione e distribuzione di prodotti agroalimentari italiani presso la Grande Distribuzione Organizzata) e de La Fiorentina (negozio gourmet di prodotti italiani), accompagnati da funzionari della Camera di commercio di Marsiglia, incontreranno, lunedì 11 e martedì 12 febbraio prima a Le Monacelle di Matera e poi all'Officina gastronomica di Vaglio di Basilicata, i produttori agroalimentari lucani. Il modello degli incontri è quello del business to business: i buyer francesi, dopo aver degustato i prodotti e avendone apprese le specificità, apriranno una trattativa con l'azienda produttrice per definire un accordo di distribuzione nei supermercati della Francia meridionale.
L'iniziativa rientra tra le attività del progetto “I sapori lucani”, realizzato dai Gal regionali, in collaborazione con Legacoop Basilicata e con la Camera di commercio italiana per la Francia di Marsiglia, per promuovere le eccellenze agroalimentari e aprire loro nuovi mercati.
L'appuntamento sarà altresì utile a consolidare un rapporto di collaborazione tra i Gal e il sistema camerale francese. Il gruppo approfitterà dell'occasione per visitare la città di Matera e i Sassi e per partecipare alle attività dell’evento organizzato, nell’ambito della misura “Commercializzazione dell’agnello delle Dolimiti lucane”, dal Gal Basento Camastra in collaborazione con la Pro Loco di Vaglio di Basilicata in programma dal 7 al 12 febbraio.

Lunedì 11 febbraio 2013, ore 14:30 – Matera, Le Monacelle
Martedì 12 febbraio 2013, ore 9:30 – Vaglio di Basilicata, Officina enogastronomica



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi