home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.997.268 visualizzazioni ]
06/02/2013 11.11.02 - Articolo letto 2310 volte

Utile ed opportuno il provvedimento "Sbloccacrediti" varato dalla Camera di Commercio di Potenza

Vendita di prodotti alimentari Vendita di prodotti alimentari
Media voti: Utile ed opportuno il provvedimento "Sbloccacrediti" varato dalla Camera di Commercio di Potenza - Voti: 0
Nota della CNA di Basilicata
Basilicata E' quanto utile ed opportuno in questo particolare momento di grandissima difficoltà del tessuto economico regionale il recente provvedimento adottato dalla Camera di Commercio di Potenza finalizzato a "sbloccare" i crediti vantati dalle Imprese nei confronti dei Comuni della Provincia di Potenza. Questo è quanto afferma Leo Montemurro Segretario regionale CNA.
E' ormai noto anche ai non addetti ai lavori il perverso effetto a tenaglia che da tempo le nostre Imprese stanno vivendo: da un lato il blocco dei pagamenti da parte dei Comuni per dei lavori effettuati o per i servizi prestati, a causa dei meccanismi di contenimento della spesa pubblica, dall'altro una sempre più evidente restrizione sia nelle condizioni di accesso al credito sia nei tempi e nelle modalità di erogazione del credito, ridotto sempre più al lumicino.
Ecco perchè il provvedimento della Camera di Commercio di Potenza rappresenta un segnale importante, che di certo non risolve tutti i problemi delle nostre imprese, ma che comunque consente una parziale risposta al grande problema dei pagamenti da parte dei tantissimi comuni della Provincia alle imprese fornitrici.
Considerato, altresì, che lo strumento è già stato testato con risultati soddisfacenti in altre zone d'Italia, nel Sud la Cciaa potentina è stata la prima ad adottarlo, si potrebbe pensare di traslarlo con una adeguata dotazione finanziaria su base regionale o attraverso l'Unioncamere Basilicata o la Regione Basilicata;tutto ciò al solo scopo di non creare discriminazioni tra le imprese lucane ubicate nelle due diverse province.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi