home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.920.187 visualizzazioni ]
18/01/2013 15.39.33 - Articolo letto 3054 volte

Giordano: "basta chiacchiere e balletti, parlare di azioni concrete per la ripresa"

Giuseppe Giordano, UGL Giuseppe Giordano, UGL
Media voti: Giordano: "basta chiacchiere e balletti, parlare di azioni concrete per la ripresa" - Voti: 0
Nota di UGL Basilicata
Basilicata "È importante sapere cosa è successo nel passato per non ripetere gli stessi errori, ma lo è ancora di più guardare al futuro per capire come uscire da una crisi che sta mettendo in ginocchio il tessuto economico del Paese e della Basilicata in particolare. Invece in questi primi giorni di campagna elettorale si è assistito a balletti su alleanze, indici puntati su chi sia la colpa dello stato in cui versa la Nazione, scaricabarili di responsabilità tra le varie forze politiche. Al Paese, alla regione, non serve tutto questo".
È quanto dichiara il segretario lucano dell’Ugl Metalmeccanici, Giuseppe Giordano.
"Auspico - continua il sindacalista - che da oggi e fino alle elezioni si parli di come risollevare l'Italia e la Basilicata da questa situazione. Lavoratori, pensionati e famiglie sono molto più informati di quel che si crede rispetto alle vere responsabilità che hanno portato il Paese nella grave condizioni in cui si trova non da oggi. Quello che conta in questo momento non è se i programmi delle varie coalizioni siano più di centro-destra, di centro o di centro-sinistra, riformisti o conservatori, ma se siano efficaci e soprattutto concreti. Servono risposte immediate ai problemi di tutti i giorni. Il lavoro del sindacalista è quello di avere un confronto continuo con la gente. Solo in questo modo si può arrivare subito alla conclusione della crisi. I veri problemi da affrontare - conclude Giordano - sono quelli relativi a troppe tasse, scarsi servizi, disoccupazione, costo della vita, declino economico. È qui che bisogna agire e presentare soluzioni concrete. Di chiacchiere in Basilicata ne abbiamo viste fin troppe".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi