home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.638.832 visualizzazioni ]
19/12/2009 12.57.05 - Articolo letto 6417 volte

Presentazione libro “Diversi e Divisi” del giornalista lucano Nello Rega

Presentazione libro “Diversi e Divisi” del giornalista lucano Nello Rega Presentazione libro “Diversi e Divisi” del giornalista lucano Nello Rega
Media voti: Presentazione libro “Diversi e Divisi” del giornalista lucano Nello Rega - Voti: 0
Presso la sala stampa della testata giornalistica - La Siritide
di GIANNI CELLURA
Potenza e provincia

Mercoledi 23 Dicembre a Senise, presso la sala stampa della testata giornalistica “La Siritide”, si terrà un incontro pubblico promosso dall’associazione Agoraut, che ospiterà il giornalista lucano Nello Rega.

Le vicende di cronaca degli ultimi mesi riguardanti la figura di Nello Rega sono a tutti note. Autore coraggioso del bel romanzo “Diversi e Divisi-Diario di una convivenza con l’Islam” che è costato a Rega minacce da più fronti che hanno seriamente minato la sua libertà di uomo e di giornalista. Lettere minatorie lasciate più volte in auto, nella cassetta della posta, sotto la porta di casa. Nello Rega, giornalista e scrittore lucano, nel mirino dei fondamentalisti islamici da quando ha deciso di voler raccontare, in un romanzo, la storia d’amore con una donna sciita.


“Diversi e divisi – Diario di una convivenza con l’Islam” non è solo un libro laico, ma autentico e privo di pregiudizi. Un’esperienza diretta, forte, coraggiosa. Ma è anche la constatazione della differenza evidente, obiettiva tra due realtà culturali e religiose. La penna di Rega racconta la reale storia d’amore, l’utopia romantica tra un uomo cattolico e una donna sciita. Il racconto si alimenta di ricordi, parole, sogni, realtà, paura e solitudine. I temi di oggi. I temi del mondo. Rega invita il lettore ad affrontare un viaggio tra le righe di una storia, che è ‘la vita’ stessa. Dall’avventura bella, inimmaginabile solo qualche anno prima, ricca di progetti e desideri fino al suo crudele dissolvimento imposto dalla diversità.
L’incontro è promosso in collaborazione con il Dipartimento Pari Opportunità della Regione Basilicata.

MERCOLEDI 23 DICEMBRE- ORE 17, VIA ROCCO SCOTELLARO 29, SENISE (PZ)
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi