home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.804.066 visualizzazioni ]
26/11/2012 14.15.51 - Articolo letto 3090 volte

Calcio a 5: un pareggio e una vittoria per il team Pisticci

Polispostiva C.S. Pisticci, squadra femminile di calcetto Polispostiva C.S. Pisticci, squadra femminile di calcetto
Polispostiva C.S. Pisticci, squadra maschile di calcetto Polispostiva C.S. Pisticci, squadra maschile di calcetto
Media voti: Calcio a 5: un pareggio e una vittoria per il team Pisticci - Voti: 0
Finisce 2 - 2 la partita della maschile contro il Salandra, mentre le ragazze vincono in casa contro lo Sporting Venosa.
Pisticci Schema che vince non si cambia, parafrasando una nota frase. Questa volta però il consolidato schema messo in campo da mister Masiello, e cioè quello di ruotare ogni 4-5 minuti tutti i titolari, non è bastato per battere il quotato Deportivo Salandra dei tanti ex. Gara dinamica, a sprazzi velocissima e di gran qualità quella realizzata da due formazioni che si daranno battaglia fino a fine stagione. Alla fine è venuto fuori un bellissimo pareggio che alla fine premia oltremodo il Pisticci reo di non aver saputo gestire il doppio vantaggio faticosamente raggiunto nel primo tempo.
Che non sia una giornata di grazia per i gialloble lo si capisce quando nonostante la buona volontà, le conclusioni in porta sono davvero sporadiche, tant’ è che fino al 20° è il Salandra ad impensierire
l’estremo David in ottima forma. Repentini cambiamenti di fronte, tante belle giocate, ma nessuna segnatura. Poi 5 minuti di Pisticci che realizza al 22° con Laviola su potente calcio piazzato e poi con Settembrino che al 27° sfrutta una indecisione del portiere avversario De Luca ex di turno.
Oro colato per il Pisticci che nella ripresa appare in bambola. Poca decisione e troppa sufficienza fanno si che nei primi 5 minuti il Salandra pervenga meritatamente al pareggio con Tantone al 3° e Giuseppe Lavecchia al 5°. Entrambi ex di turno così come Carmine Angelastro e Antonio Lavecchia. In questa sorta di derby il Salandra preme mentre il Pisticci non trova il bandolo della matassa. Al 14° il Pisticci si salva su conclusione di Lorito che manda sul palo e non capitola grazie ad un super David. Al 24° però la grande chance capita al Pisticci con Di Trani a cui Atlante nega la gioia del gol, ma sarebbe stata troppa grazia.
Delusione a fine gara in tutto l’entourage gialloble per aver notato un passo indietro rispetto alle gare precedenti, ma può capitare di steccare una gara dopo averle vinte fin ora tutte.
 
IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci - Deportivo Salandra 2 - 2
Pol C.S Pisticci: David L., Barbalinardo F., D’Alessandro D., Laviola G., Scattino M., Di Trani D., Masiello D., D’Onofrio G. (Cap.), Settembrino C., D’Onofrio R., Benedetto F., Lupo L.; All.: Masiello N.
Deportivo Salandra: De Luca C., Atlante I., Angelastro C., Petragallo N., Tantone A., Lamarra R., Lavecchia G., Lorito E., Puzzutiello P.R., Lavecchia A. (Cap), Messina G., Zizzamia M.,; All: Grillo F.
Reti: Laviola (P), Settembrino (P), Tantone (S), Lavecchia G. (S)
Arbitro: sig. Lasalandra
Risultati e classifica 4° turno serie D maschile
Nemus - Futura Matera 3 - 1
Pol C.S Pisticci - Deportivo Salandra 2 - 2
Sanbrema Maratea Calcio - Vis Milionicum 7 - 3
Gorgoglione – Vignale 8 - 0
Global Sp Club Scanzano – Perticara 13 - 2
Libertas Montalbano - ASD Pro Loco S. Mauro Forte 3 - 3
 
Classifica: C.S. Pisticci 10; Global Sp club Scanzano 9; F. Matera, D. Salandra, Pro Loco S. Mauro Forte, L. Montalbano 7; Perticara 6; Sanbrema Maratea, Gorgoglione, Nemus 3; Vignale 1; Vis Milionicum 0.
 
Tanto bella quanto importante vittoria per le ragazze in gialloble. Il CS Pisticci si impone sull’ASD Sporting  Avis Venosa con un  repentino 3 a 2 pregno di emozioni a non finire.
Partenza in salita per il Pisticci che dopo due minuti va in svantaggio per merito del gol realizzato dall’esperto capitano venosino Rinaldi. Un po’ di frenesia e poca coesione la fanno da padrone nelle ragazze pisticcesi che devono attendere il 18° per pervenire al pareggio con la brillante Elena Petragallo che realizza un gol importante. Importante perché dona fiducia e tranquillità al Pisticci che attacca e difende in maniera ottimale e sfrutta al 27° un’azione da manuale che porta l’atletica Carlotta Lopapa meritatamente in gol.
Nel secondo tempo le locali sembrano ancora più convinte ed iniziano ad esprimere un ottimo calcio fatto di pressing e ripartenze veloci. Al 5° il Pisticci usufruisce di un calcio piazzato che il cecchino Imma Di Lena trasforma grazie anche alla complicità dell’estremo ospite Martino. Antonella Scazzarriello, Francesca Storino e Angela Recchia si propongono al tiro ma questa volta il portiere è più che mai attento. La partita è tutt’altro che chiusa, anzi il Venosa, squadra che ambisce alla vittoria del campionato, non ci sta e chiude il Pisticci nella propria metà campo, ma il fortino pisticcese regge bene. Cettina Storino, portiere pisticcese, si esalta in alcuni interventi, ma si deve inchinare ancora alla Rinaldi che al 24° concretizza il proprio forcing e aumenta la tensione di una partita già emozionante. Il Venosa tenta il tutto per tutto, ma le locali non mollano fino al triplice fischio finale che decreta il Pisticci come vincitore.
Partita emozionante e ben giocata da due ottime squadre. Il Pisticci ottiene una vittoria con sacrificio e spirito di squadra, vittoria che la porta al secondo posto in classifica proprio in coabitazione con il Venosa.
 
IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci - Sporting Avis Venosa 3 - 2
Pol C.S Pisticci: Storino C., Scazzarriello A. (Cap.), Iannuzziello C., Scazzarriello R., Storino F.,  Lopapa C., Recchia A., Di Lena I., Petragallo E.; All.: Masiello N.
Sporting Avis Venosa:; Martino, Sciarrillo, Bocchicchio, Gorga, D’Amato, Occhionero, Laluce, Rinaldi (Cap), Possidente, Glionna; All: Perrotta
Arbitro: sig. Fasulo
Reti: Petragallo (P), Lopapa (P), Di Lena (P); Rinaldi (2)(V)
Risultati e classifica 4° turno serie C Femminile
Pol C.S Pisticci - Sporting Avis Venosa 3 - 2
F.S.T. Rionero – Lions 3 - 1
Manleva Sporting Club - Real Stigliano 2005 Rinviata
Pro Loco Spinoso - Alto Bradano Rinviata
San Nicola - Matera Srl 9 - 1
 
Classifica: FST Rionero 12; Sporting Avis Venosa, CS Pisticci 9; Real Stigliano 2005, Lions, San Nicola 6; Pro Loco Spinoso 3; Alto Bradano, Matera, Manleva Sporting Club 0
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi