Finisce con una netta vittoria per 5 reti a 0 a favore della Cavaliere la stracittadina tra la squadra di mister Francione ed il Karma di Mister Tamborrino.
Risultato mai in bilico con le biancoazzurre della Cavaliere che dimostrano sin da subito la loro superiorità e mantengono per tutta la gara il pallino del gioco.
Mister Francione schiera il quintetto titolare composto da Giasi, Paiano, Loschiavo, Rucci e Andriulli ed è proprio quest'ultima a rendersi subito pericolosa colpendo il palo dopo appena 3 minuti di gioco ben servita da Paiano.
Passano due minuti e Paiano apre le marcature con un bel destro che si insacca alle spalle della porta dell'incolpevole Calculli.
Il Karma non ci sta e tenta di reagire con Marraudino, sempre pericolosa per tutta la gara, ma un'attentissima Giasi chiude ogni spazio e nega il gol alle avversarie.
Verso la fine del primo tempo sale in cattedra Lucrezia Loschiavo che sigla la doppietta che chiude la prima frazione di gioco sul 3 a 0 per la Cavaliere.
Nella ripresa Mister Francione lascia spazio a molte ragazze che erano in panchina e il Karma parte all'arrembrggio collezionndo diverse palle gol non finalizzate grazie ad una grande Brun Giasi che salva in piu' occasioni il risultato.
Torna in campo il quintetto titolare e la Cavaliere va altre due volte in gol, prima con Francesca Paiano e poi con Lucrezia Loschiavo che sigla la sua personalissima tripletta e fissa il risultato sul definitivo 5 a 0.
Ovviamente soddisfatto a fine gara Mister Francione: "Le ragazze sono state esemplari, hanno interpretato al meglio la gara che avevmo ben studiato in settimana. Conosco benissimo il Karma e le mie ragazze mi hanno permesso di annullarlo. Sono felice perchè vedo un gruppo compatto e allegro e la loro gioia di fine gara, i loro canti nello spogliatoio dopo l'ennesima vittoria, mi riempiono di orgoglio e soddisfazione. Questa squadra è lo specchio del proprio presidente Giuseppe Magrino ed è a lui che dedichiamo questa vittoria."
3ª GIORNATA
Bln Pignola-Pietragalla 7-3
C.S. Pisticci-Nemoli 1-6
Cavaliere Matera-Karma Mt 5-0
Csen A.T.C. Tolve-A. Fortunato Pz 5-10
F.S.T. Rionero-Papandrea Episcopia 12-3
Ita-Punto Snai Maschito 6-0
Le Amazzoni-Real Stigliano 2005 5-5
CLASSIFICA
Ita Mt - Bln Pignola - Cavaliere Matera 9
Punto Snai Maschito 6
Le Amazzoni 5
Nemoli - Real Stigliano 2005 4
F.S.T. Rionero - Karma Mt - Pietragalla - A. Fortunato Pz 3
C.S. Pisticci - Papandrea Episcopia - Csen A.T.C. Tolve 0