home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.226.867 visualizzazioni ]
02/11/2012 12.09.57 - Articolo letto 2924 volte

PATTINOMANIA FA L'ESORDIO IN A1 NEL BUNKER DEL VALDAGNO

Roberto Vivilecchia Roberto Vivilecchia
Media voti: PATTINOMANIA FA L'ESORDIO IN A1 NEL BUNKER DEL VALDAGNO - Voti: 0
Domani sera la prima giornata del campionato
Matera L’Energy Italia 01 in casa del Valdagno. Domani sera il quintetto agli ordini di coach Valerio Antezza sarà impegnato, per la prima giornata di serie A1 di hockey, sulla pista del team veneto, campione d’Italia in carica.
Per i materani si tratta di un battesimo di fuoco considerata la forza della compagine vicentina che ha tutte le intenzioni di mantenere cucito sulla propria maglia lo scudetto.
Secondo il capitano del club materano, Roberto Vivilecchia, l’Energy Italia 01 parte sfavorita ma, al tempo stesso, per i biancazzurri sarà molto importante non dare il risultato per scontato.
“Il Valdagno è dato da tutti come vincente – ha spiegato l’atleta biancazzurro. Ciò, però, non ci distrae dal nostro obiettivo che è quello di scendere in pista per cercare di vincere o, quanto meno, di portare a casa un risultato positivo. Siamo tranquilli e determinati anche perché in questi ultimi due mesi ci siamo allenati con costanza ed arriviamo pronti a questa nuova e importante stagione sportiva.
Il Valdagno è più forte di noi, è vero, però non dobbiamo commettere l’errore di darci già per sconfitti. In coppa Italia, per esempio, i veneti hanno incontrato grandi difficoltà contro il Giovinazzo, noi potremmo fare la stessa cosa domani sera. Perché no?  D'altronde non abbiamo niente da perdere ed anche per questa ragione daremo il massimo, poi tireremo le somme al termine del match”.
Mister Antezza potrà contare su tutti gli atleti a disposizione, compresi i due argentini, Rafael Abalos e Guido Pellizzari Oliva.
Il match Valdagno-Matera si giocherà al Pala Lido della cittadina vicentina con fischio d’inizio alle ore 20.45. Per chi volesse seguire la gara in diretta, la società materana ha deciso di allestire, presso la tensostruttura di via dei Sanniti, un maxischermo dove sarà proiettato l’incontro.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi