home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.053.717 visualizzazioni ]
28/09/2012 18.10.22 - Articolo letto 5292 volte

Installate le statue al parco 4 Evangelisti, opere di Pietro Gurrado

Pietro Gurrado e le statue nel Parco 4 Evangelisti Pietro Gurrado e le statue nel Parco 4 Evangelisti
Pietro Gurrado e le statue nel Parco 4 Evangelisti Pietro Gurrado e le statue nel Parco 4 Evangelisti
Media voti: Installate le statue al parco 4 Evangelisti, opere di Pietro Gurrado - Voti: 1
Forte apprezzamento riscontrato dalle persone presenti in mattinata
Matera Sono state finalmente installate le statue dei 4 Evangelisti (Luca, Marco, Giovanni e Matteo) nell’omonimo Parco, situato a cavallo tra le Zone PAIP 1 e 2.
 
“Il forte apprezzamento riscontrato dalle persone presenti in mattinata durante l’istallazione – ha dichiarato il Progettista e Direttore dei Lavori, nonché Consigliere Comunale della Città, l’Ing. Fabio Mazzilli – è stato per noi un importante segnale che conferma la giusta direzione seguita nella ideazione di un parco che potesse dar spazio anche alla importante vena artistica della città, in questo caso con riferimento a Pietro Gurrado, oltre che servire quale luogo di svago e divertimento per piccoli e grandi.
Le opere dell’artista materano sono assai apprezzate, e sono state collocate anche in altri parchi della città, come la villa comunale”
 
“Ci hanno segnalato la presenza di utenti che arrivano da tutti i quartieri della città, un riconoscimento che ci onora. L’unico aspetto su cui esprimo rammarico, così come fatto in altre occasioni, riguarda il campo di calcetto ed altri punti in cui i vandali hanno avuto la meglio sul bene collettivo.”
 
“Con l’installazione delle statue, che accolgono grandi e bambini all’ingresso del Parco, del gazebo che servirà da punto ristoro e del servizio di videosorveglianza, si completa (per ora) l’opera iniziata alcuni anni fa, e che rappresenta il più importante parco urbano all’interno della nostra città.”
 
“Un particolare ringraziamento va, oltre che alla ditta esecutrice, al Geom. Antonio Vammacigno, che tra notevoli difficoltà – ha concluso Mazzilli – è  riuscito a portare a termine la realizzazione di un opera così importante ed apprezzata; ora vi è da compiere un ultimo, non meno importante, sforzo per l’istallazione dei servizi igienici e per il completamento del campo da minigolf, forniture già progettate e che, appena finanziate, in poche settimane potranno completare definitivamente il parco. A riguardo, sono assolutamente certo che con l’aiuto dei tanti colleghi dell’Amministrazione, attenti ai temi ambientali, si avrà la sensibilità per reperire le somme necessarie, magari nell’ambito dei prossimi finanziamenti PISUS.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi