home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.311.987 visualizzazioni ]
19/09/2012 19.24.15 - Articolo letto 2890 volte

La lettura del manifesto di Ventotene aprirà la seconda edizione di Materadio

Manifesto di Ventotene Manifesto di Ventotene
Media voti: La lettura del manifesto di Ventotene aprirà la seconda edizione di Materadio - Voti: 0
"Per un'Europa libera e unita” scritto da Altiero Spinelli e Ernesto Rossi
Matera Si aprirà con una lettura integrale del Manifesto di Ventotene "Per un'Europa libera e unita” scritto da Altiero Spinelli e Ernesto Rossi la seconda edizione di “Materadio”, la Festa di Rai Radio3.
Venerdì, 21 settembre, alle ore 12, nella tensostruttura della Commissione europea allestita in Piazza Vittorio Veneto come porta di accesso verso i luoghi della manifestazione (via San Biagio, piazza San Giovanni, Casa Cava, piazza San Pietro Barisano) si terrà una lettura collettiva fatta da rappresentanti istituzionali e cittadini del manifesto che rappresenta uno dei documenti fondamentali per la nascita dell’Europa.
“In un momento in cui - spiega Paolo Verri, direttore del Comitato Matera 2019 – si avverte forte la necessità di riflettere sull’Europa non solo a causa della crisi economica, ma anche e soprattutto nella prospettiva di un futuro collettivo che può trovare nella cultura una radice unitaria, tale lettura è sicuramente il miglior inizio per una manifestazione che ospita quattro nazioni, quattro città, quattro radio provenienti dai punti cardinali dell’Europa e si riunisce a Matera e in Basilicata”.
Tutta la cittadinanza è invitata a leggere il manifesto prenotandosi entro le ore 18 di domani, giovedì 20 settembre, all’indirizzo mail segreteria@matera-basilicata2019.it .




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi