home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.032.728 visualizzazioni ]
23/08/2012 20.27.12 - Articolo letto 3358 volte

Guida turistica allontanata da Matera per esercizio abusivo della professione

Guida nei Sassi di Matera Guida nei Sassi di Matera
Media voti: Guida turistica allontanata da Matera per esercizio abusivo della professione - Voti: 0
Soddisfazione del sindaco Adduce
Matera Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, l’assessore al Turismo, Alberto Giordano, e l’assessore alla Sicurezza, Sergio Cappella, esprimono “vivo apprezzamento” per l’operazione di controllo del territorio guidata dal Questore, Pasquale Errico, che ha portato ad allontanare da Matera, per tre anni, una guida turistica accusata di esercizio abusivo della professione e di violazione all’ordinanza emessa dal sindaco l’8 agosto del 2011 con la quale si vieta, su tutto il territorio comunale, qualsiasi attività che possa anche minimamente disturbare la quiete e la libertà del forestiero.
Nel ringraziare il Prefetto, Luigi Pizzi, il Questore, Pasquale Errico, e tutto il personale della Polizia di Matera per l’impegno profuso e per il risultato raggiunto, il sindaco, Salvatore Adduce, ha affermato che questa operazione “conferma la concreta e decisa volontà di tutte le istituzioni a cancellare una volta per tutte l’abusivismo in questo settore così nocivo non solo al libero mercato e alla professionalità delle tante guide turistiche autorizzate, ma anche alla immagine di una città che ha deciso con convinzione di puntare sulla crescita di questo settore produttivo. Alle forze dell’ordine va il plauso di tutta l’Amministrazione comunale e dell’intera città nella convinzione che quello di oggi rappresenta solo il primo passo verso un contrasto ancora più incisivo contro ogni forma di illegalità nei settori della cultura e del turismo”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi