E’ Luca Barbarossa il primo ospite della due giorni di “Sete di Radio Tour” a Matera. Il radio live show promosso da birra Dreher e Radionorba torna in Basilicata a due settimane dal grande successo riscosso a Potenza. Nella Città dei Sassi il bellissimo tir da 18 metri che caratterizza l’evento sosterà in piazza Vittorio Veneto. E’ da lì, dalle 18 alle 21, che i dj Stefania Sorrentini e Cristobal trasmetteranno in diretta il loro programma radiofonico: saranno tre ore di buona musica e di grande divertimento in compagnia di Radionorba e della freschissima birra Dreher, che in prossimità del truck disseterà il pubblico presente e regalerà simpatici gadget ai consumatori più fedeli. Non solo: si potrà chiedere alle hostess che si troveranno vicino al tir di scattare una foto magnetica brandizzata da portarsi subito a casa come ricordo, un motivo in più per partecipare e vivere in prima persona l’evento.
L’ospite di domani, venerdì 2 ottobre, è il grande Luca Barbarossa, autore di canzoni di grande successo. La sua ultima fatica s’intitola “Via delle storie infinite”: il disco è stato pubblicato nel 2008 ed ha ottenuto grandi consensi. Luca è reduce da un lungo tour, che l’ha portato anche in teatro con lo spettacolo “Attenti a quei 2” realizzato in tandem con l’attore Neri Marcorè. L’anno scorso è stato ospite del Radionorba Battiti Live proprio a Matera. La sua musica piace a tutte le generazioni, un cantautore davvero di grande spessore.
Sabato, invece, ai microfoni di Stefania e Cristobal ci saranno i Lost. Si prevede l’arrivo di fan da tutta la Basilicata ed anche da Puglia e Calabria per questo gruppo che sta letteralmente facendo impazzire gli amanti del rock.
Sete di Radio Tour è l’evento-novità del 2009. Radionorba e Dreher quest’anno hanno deciso di trasmettere le loro emozioni in strada, come accade da molto tempo, in modo davvero speciale. Il tour è partito a maggio e si concluderà la prossima settimana a Bari: ha già entusiasmato dieci piazze del sud Italia con tanta buona musica e grandissimi ospiti. Matera è certamente tra le tappe più affascinanti.