home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.136.537 visualizzazioni ]
31/07/2012 16.55.44 - Articolo letto 4177 volte

Ottimi risultati per il corso estivo organizzato al XXI settembre

Corso estivo di attività motoria orientato al volley 2012 Corso estivo di attività motoria orientato al volley 2012
Corso estivo di attività motoria orientato al volley 2012 Corso estivo di attività motoria orientato al volley 2012
Corso estivo di attività motoria orientato al volley 2012 Corso estivo di attività motoria orientato al volley 2012
Media voti: Ottimi risultati per il corso estivo organizzato al XXI settembre - Voti: 1
Sei settimane sotto la guida di Rosario Braia, Rossana Montemurro e Lidia Mangini
di DANILO MAZZILLI
Matera Si è concluso oggi il primo corso estivo di attività motoria orientato al volley organizzato nella palestra del XXI settembre. Oltre 80 ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 6 e i 15 anni, per un corso che è durato 6 settimane e diretto da un gruppo di lavoro composto dal tecnico materano Rosario Braia e dalle due atlete Rossana Montemurro e Lidia Mangini, rispettivamente laureanda in psicologia e laureata in scienze motorie. Professionisti del volley dunque, con un progetto che ha fatto divertire i ragazzi e ha soddisfatto le esigenze dei genitori. Il corso ha avuto lo scopo di dare una opportunità ai ragazzi per un approccio sano e corretto al mondo dello sport di gruppo e nello specifico del volley, un progetto che pone le basi per una continuità con i corsi di volley e minivolley che a settembre apriranno la nuova stagione delle giovanili.

Soddisfatti gli organizzatori che già pensano alla prossima edizione, con l’obiettivo di organizzare un corso che possa durare di più, magari coprendo anche una o più settimane di agosto, ma soprattutto potenziando le proposte formative da sottoporre ai ragazzi, migliorando le attività già svolte quest’anno e offrendo dunque un prodotto sempre più completo.

Rossana Montemurro, atleta materana quest’anno in forza al Caserta (B1), ha commentato: “voglio essere sincera, non mi aspettavo un tale successo, riscontrato in particolare tra i genitori, le loro parole ci hanno fatto capire che i ragazzi trasmettevano anche fuori dalla palestra tutto ciò che di buono abbiamo provato a dare nelle ore dei corsi. E’ stata una esperienza davvero positiva, i ragazzi si sono divertiti e noi abbiamo fatto il possibile per dare loro le basi per un corretto inserimento nel mondo sportivo di squadra.”

Per Lidia Mangini, atleta materana che nella prossima stagione giocherà a Montella (B2), è stata una crescita personale: “E’ la prima volta che mi trovo in un corso come questo. È stato molto bello costruire il rapporto con i piccoli e notare come la sinergia sia cresciuta con il passare dei giorni. Sono pronta per il prossimo anno e sono sicura che potremo fare un lavoro ancora più intenso ”.
Un successo che passa anche per la disponibilità di gestori e custode di una struttura da sempre indirizzata al volley.
 
Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi