home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.614.904 visualizzazioni ]
25/09/2009 13.50.16 - Articolo letto 6473 volte

Chi è il nuovo gestore dei rifiuti di Matera?

Chi è il nuovo gestore dei rifiuti di Matera? Chi è il nuovo gestore dei rifiuti di Matera?
Media voti: Chi è il nuovo gestore dei rifiuti di Matera? - Voti: 0
Intanto le azioni del Gruppo sono in rialzo
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Biancamano S.p.A. è un’azienda che opera nel settore dei servizi ambientali. La sua attività viene svolta attraverso due società controllate: Aimeri Ambiente S.r.l., specializzata nel settore dei servizi di igiene urbana, e Ponticelli S.r.l. che gestisce un centro di stoccaggio e un impianto di smaltimento finale. Il Gruppo Biancamano opera in 20 Regioni Italiane, con circa 3.200 dipendenti, 3000 automezzi e 4.500.000 di abitanti serviti.

L’appalto di Matera prevede una durata contrattuale di 3 anni (con possibilità di proroga di un anno) per un importo complessivo di circa 11milioni di euro oltre IVA. Due giorni fa, non appena si è diffusa la notizia che Biancamano si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Matera, le azioni della società leader in Italia nella gestione integrata dei rifiuti sono andate subito in rialzo guadagnando il 4,55%.

“Questa aggiudicazione in Basilicata Regione in cui non eravamo presenti -ha affermato Giovanni Battista Pizzimbone, Presidente e Amministratore Delegato- ci rende particolarmente orgogliosi in quanto presteremo i nostri servizi a favore di una Città importante e conosciuta nel Mondo”.
Giovanni Martemucci

Nella foto: La sede del gruppo Biancamano




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi