Biancamano S.p.A. è un’azienda che opera nel settore dei servizi ambientali. La sua attività viene svolta attraverso due società controllate: Aimeri Ambiente S.r.l., specializzata nel settore dei servizi di igiene urbana, e Ponticelli S.r.l. che gestisce un centro di stoccaggio e un impianto di smaltimento finale. Il Gruppo Biancamano opera in 20 Regioni Italiane, con circa 3.200 dipendenti, 3000 automezzi e 4.500.000 di abitanti serviti.
L’appalto di Matera prevede una durata contrattuale di 3 anni (con possibilità di proroga di un anno) per un importo complessivo di circa 11milioni di euro oltre IVA. Due giorni fa, non appena si è diffusa la notizia che Biancamano si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Matera, le azioni della società leader in Italia nella gestione integrata dei rifiuti sono andate subito in rialzo guadagnando il 4,55%.
“Questa aggiudicazione in Basilicata Regione in cui non eravamo presenti -ha affermato Giovanni Battista Pizzimbone, Presidente e Amministratore Delegato- ci rende particolarmente orgogliosi in quanto presteremo i nostri servizi a favore di una Città importante e conosciuta nel Mondo”.
Giovanni Martemucci
Nella foto: La sede del gruppo Biancamano