home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.292.376 visualizzazioni ]
06/07/2012 15.23.35 - Articolo letto 3178 volte

Tribunali: De Filippo: “Ministro non ha esercitato correttamente delega”

Giampaolo D´Andrea e Vito De Filippo Giampaolo D´Andrea e Vito De Filippo
Media voti: Tribunali: De Filippo: “Ministro non ha esercitato correttamente delega” - Voti: 0
“Non sono state tenute in conto le situazioni di orografia e infrastrutture previste dalla legge. La Basilicata ha diritto a deroga e continuerà a battersi nell’iter parlamentare”
Basilicata “Il Ministro Paola Severino non ha esercitato correttamente la delega conferitale dal Parlamento nel predisporre il decreto di riordino dei tribunali tenendo conto delle condizioni orografiche e di dotazione dei servizi, così come era espressamente stato previsto nella legge. Per questo con durezza chiediamo che nei passaggi parlamentari che il provvedimento dovrà ora fare nelle commissioni parlamentari e poi, nuovamente, a Palazzo Chigi tale incongruenza sia rilevata e corretta per quel che riguarda la Basilicata dove è impossibile non riscontrare le condizioni per la deroga prevista. E per questa azione, recuperando uno spirito unitario che pure in qualche momento sembra essere stato in forse,  contiamo di poter contrastare l’arroccamento che il governo sta mostrando su questa materia e su altre, prima tra tutte la sanità, non solo sull’azione di tutti i nostri parlamentari, ma anche delle forze politiche nazionali che la congiunta azione delle rappresentanze istituzionali lucane riuscirà a mobilitare”. E’ il commento del presidente della Regione Vito De Filippo alla notizia del provvedimento approvato dal Consiglio dei Ministri. Lo stesso De Filippo ha anche interessato della questione il segretario nazionale del Pd Bersani in visita in Basilicata.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi