home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.781.127 visualizzazioni ]
26/06/2012 18.43.32 - Articolo letto 3278 volte

Rete natura, a Roma l’esperienza della Regione Basilicata

Natura Natura
Media voti: Rete natura, a Roma l’esperienza della Regione Basilicata - Voti: 0
L’incontro mira a far conoscere i risultati del processo attivato con il progetto europeo sulla conservazione della biodiversità
Basilicata Sarà presentata domani a Roma (Palazzina dell’Auditorio - Accademia dei Lincei, ore 9.30) l’esperienza della Regione Basilicata all’interno di Rete Natura 2000, un progetto europeo che mira alla conservazione della biodiversità e a garantire il mantenimento a lungo termine degli habitat naturali e delle specie di flora e fauna minacciati o rari a livello comunitario.
Il convegno rappresenta l’opportunità per evidenziare a livello nazionale gli elementi più significativi del progetto Rete Natura 2000 Basilicata: la metodologia applicata e i numeri.
Organizzato congiuntamente da Regione Basilicata, Enea e Forum Plinianum, l’incontro mira a far conoscere i risultati del processo attivato con il progetto Rete Natura 2000 Basilicata, come un interessante modello metodologico innovativo le cui caratteristiche principali sono olismo, multidisciplinarità, competenza, complessità, pianificazione integrata e partecipazione.
A presentare l’esperienza della Basilicata sono previsti gli interventi del presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, dell’assessore regionale all’Ambiente, Vilma Mazzocco, del sub commissario dell’Enea Piergiuseppe Maranesi e Sandro Pignatti, del Forum Plinianum.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi