home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.532.228 visualizzazioni ]
17/05/2012 17.25.25 - Articolo letto 3537 volte

Contributi l.r. 30/81, Martorano: “Entro il 31 maggio saranno sbloccati i fondi”

Euro Euro
Media voti: Contributi l.r. 30/81, Martorano: “Entro il 31 maggio saranno sbloccati i fondi” - Voti: 0
Stanziati un milione e mezzo di euro per talassemici e nefropatici: il 50 per cento in più rispetto al 2011
Basilicata Entro il 31 maggio saranno sbloccati i finanziamenti  per i benefici  economici a favore di talassemici e nefropatici previsti dalla legge regionale n. 30/81.
Lo comunica l’assessore regionale alla Salute Attilio Martorano spiegando che “nell’ambito delle priorità di sblocco di risorse per gli enti locali, quelle finalizzate ai benefici economici per i talassemici ed i nefropatici avranno precedenza rispetto alle tante altre esigenze di erogazione di risorse pubbliche”.
L’assessore ha poi dichiarato: “Siamo consapevoli dei disagi economici che si sono realizzati, con la paradossale circostanza che tutto questo accade in coincidenza con l'incremento delle risorse destinate ai talassemici e ai nefropatici".
Per l'anno 2012, infatti, sono stati stanziati 1.500.000 euro, con un incremento del 50 per cento rispetto allo stanziamento 2011, pari a 1.000.000 di euro.
Con la dotazione 2012 saranno soddisfatte le richieste di contributi sino al 31 dicembre 2012. La somma occorrente per evadere le richieste di contributi relative all'anno 2011 e 2012 è pari a circa 9 milioni di euro, cifra che il Dipartimento Salute ha già richiesto in occasione del redigendo assestamento di bilancio 2012.
Hanno diritto ai contributi tutti i cittadini, residenti in Basilicata, affetti da nefropatia cronica che siano soggetti a emodialisi o che siano stati sottoposti a trapianto renale. Il contributo ammonta ad € 238 mensili (ridotti alla metà per i redditi più elevati), oltre al rimborso delle spese di viaggio.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi